- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 4
- Home
- Forum
- TECNICA
- Problemi motore
- Problema carburazione
Problema carburazione
Nel caso, conoscete qualcuno che potrebbe "prestarmeli"?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ho fatto la prova con lo spray ed effettivamente sembra andare meglio. Vedrò cosa succede tra un po' di tempo.BuonBob post=3928 ha scritto: Grazie per la risposta, in effetti la prova con altri carburatori non l'ho fatta e dalle mie ricerche non ho trovato granché come offerte di usato e soprattutto non garantiscono l'integrità delle membrane. Lo strato al teflon sui miei pistoncini non è tanto consumato. Proverò con lo spray al silicone e vi faccio sapere.
Nel caso, conoscete qualcuno che potrebbe "prestarmeli"?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Da allora non è cambiato nulla, con bonaccia va benissimo, la potenza è quella che deve avere e l' erogazione è pulita sia in progressione che a gas costante, quando tira vento va da far schifo.
Credo che per un qualche oscuro motivo aerodinamico si crei una sovra pressione o una depressione nella zona di aspirazione cassa filtro dove, peraltro, vi è anche la presa d' aria di compensazione delle camere di depressione,
Ma non è che lo fanno un po' tutte ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 866
- Ringraziamenti ricevuti 146
CIao Johnny, non direi, quando avevo il seiemmezzo, non ho mai avuto problemi del genere, ne ad onor del vero ho sentito di altri.Johnny post=4105 ha scritto: Ciao, anche io ho lo stesso problema. TA 650 acquistata più di un anno fa , con vento laterale da sx vuoti molto accentuati, da dx molto poco. Se non tira vento va che è un gioiello.
Ma non è che lo fanno un po' tutte ?
In attesa di una risposta del Guru, ti suggerisco di fare un salto nella sezione presentazioni, per dirci qualche cosa di te e della tua moto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Comunque io propendo per un insieme di concause e in ogni caso se nel resto dei giorni non ventosi la moto funziona bene non mi farei problemi.
Ciao
PAolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ciao
PAolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Hai cazzato la randa?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Oggi ho fatto provare la moto ad un mecca Honda della concessionaria, gentilissimo, che mi ha fatto i complimenti per come va la moto e mi ha suggerito di fare una prova di isolamento cavi candele (con del semplice ma abbondante nastro isolante), perché aveva avuto un'esperienza simile con un AT.
Ho i miei dubbi, perché anch'io ho più la sensazione che si tratti di turbolenze nell'air-box.
Comunque farò anche quest'altra prova e magari rimetto il filtro originale vecchio, che magari "tappando" un po' la parte bassa dell'air-box riduce le turbolenze.
Boh?
Vi faccio sapere come va.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
I vuoti della mia non sono elettrici, che sarebbero bruschi e seguiti da scoppi, sono mancamenti come se si affogasse e lo fa sia con il filtro honda che kn. poi lo fa solo con il vento e questo taglia la testa al toro.
Domanda : hai messo queste membrane ? www.motorradbay.de/honda-sh-2.html?sessI...630995eb6b728141ff39
per il resto come va l' erogazione ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Premesso che non è un problema che riguarda tutte le 650, sicuramente c'è qualcosa che non funziona a dovere, i carburatori a depressione tanto sono utili e "puliscono" l'erogazione del motore, tanto sono sensibili. Sono sensibili al minimo sporco al gioco e all'usura di valvole e piston e probabilmente anche agli sbalzi di pressione, infatti Honda i filtrini li ha messi in posizione ben protetta però potrebbe benissimo essere che con un carburatore non al 100% come scorrimento delle valvole il funzionamento venga influenzato anche dal vento.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Oggi l' ho usata , tirava un leggero venticello ed andava come uno Stradivari.
Quindi , se non risolvo, la tengo così.
Sono in procinto di smontarla per fare il tagliandone con controllo valvole, controllerò tutto di nuovo.
Ho sentito il mec Honda di Faenza e a lui non risulta nulla. Poi gli ho chiesto se c'è qualcosa da dare nelle membrane per preservarle e mi ha detto che loro usano un velo di grasso al silicone.
Ho reperito una membrana originale rotta e ne ho annegato un pezzetto con spray al silicone della svitol, voglio vedere dopo alcuni giorni come reagisce la gomma.
---Poi, ho una idea ....penso di provare ad ingabbiare la presa aria airbox e quella piccola dei depressori con una retina di alluminio , a mo' di sacco in modo che la superficie sia molto ampia e respiri bene ma smorzi eventuali flussi di vento.
Poi vi farò sapere. Ciao.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Diciamo che con bonaccia va meglio, ma il problema è a velocità sostenuta intorno ai 100kmh; in pratica:Johnny post=4125 ha scritto: se non ho inteso male la tua fa come la mia, con il vento, ma lo fa anche con bonaccia ?
I vuoti della mia non sono elettrici, che sarebbero bruschi e seguiti da scoppi, sono mancamenti come se si affogasse e lo fa sia con il filtro honda che kn. poi lo fa solo con il vento e questo taglia la testa al toro.
Domanda : hai messo queste membrane ? www.motorradbay.de/honda-sh-2.html?sessI...630995eb6b728141ff39
per il resto come va l' erogazione ?
1. se chiudo il gas e riapro gradualmente si "affoga".
2. se spalanco a manetta fa come un "luuungo" effetto on-off.
3. In tangenziale con un filo di gas strattona e si impunta.
4. Su strade da passeggio va benissimo, eroga "tonda" che è un piacere.
Le membrane sono esattamente quelle indicate nel tuo link, ma comprate sulla baya ho risparmiato sui costi di spedizione.
Avevo anche già provato con quelle complete di pistoncino/ghigliottina (sempre in baya) ma andava peggio.
Il filtrino di spugna all'imbocco del circuito aria membrane era finito (¡¡¡aspirato!!!) all'interno dei carbs, motivo per cui ho dovuto smontare e ripulire tutto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Eh sì, grazie Johnny...Johnny post=4127 ha scritto: qui c' è un altro skipper
www.motoclub-tingavert.it/t885387s.html
Allora ne dobbiamo venire a capo perché siamo già in 3 ad avere avuto problemi col vento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Bisognerebbe provare con 2 valvole con membrane originali in buone condizioni per capire.
Ci sono feedback con le membrane tettesche ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.