Cerca nel forum

Parole chiave

Problema carburazione

Di più
13/04/2021 11:22 #21 da BuonBob
Risposta da BuonBob al topic Problema carburazione
Grazie per la risposta, in effetti la prova con altri carburatori non l'ho fatta e dalle mie ricerche non ho trovato granché come offerte di usato e soprattutto non garantiscono l'integrità delle membrane. Lo strato al teflon sui miei pistoncini non è tanto consumato. Proverò con lo spray al silicone e vi faccio sapere.
Nel caso, conoscete qualcuno che potrebbe "prestarmeli"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2021 16:45 #22 da BuonBob
Risposta da BuonBob al topic Problema carburazione

BuonBob post=3928 ha scritto: Grazie per la risposta, in effetti la prova con altri carburatori non l'ho fatta e dalle mie ricerche non ho trovato granché come offerte di usato e soprattutto non garantiscono l'integrità delle membrane. Lo strato al teflon sui miei pistoncini non è tanto consumato. Proverò con lo spray al silicone e vi faccio sapere.
Nel caso, conoscete qualcuno che potrebbe "prestarmeli"?
 

Ho fatto la prova con lo spray ed effettivamente sembra andare meglio. Vedrò cosa succede tra un po' di tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2021 23:00 #23 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
Ciao, anche io ho lo stesso problema. TA 650 acquistata più di un anno fa , con vento laterale da sx vuoti molto accentuati, da dx molto poco. Se non tira vento va che è un gioiello. Un anno fa, appena rilevato il problema, controllai le membrane ma erano intatte ed i pistoni delle valvole ancora in buone condizioni.
Da allora non è cambiato nulla, con bonaccia va benissimo, la potenza è quella che deve avere e l' erogazione è pulita sia in progressione che a gas costante, quando tira vento va da far schifo.
Credo che per un qualche oscuro motivo aerodinamico si crei una sovra pressione o una depressione nella zona di aspirazione cassa filtro dove, peraltro, vi è anche la presa d' aria di compensazione delle camere di depressione, 
Ma non è che lo fanno un po' tutte ? 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 08:58 #24 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Problema carburazione

Johnny post=4105 ha scritto: Ciao, anche io ho lo stesso problema. TA 650 acquistata più di un anno fa , con vento laterale da sx vuoti molto accentuati, da dx molto poco. Se non tira vento va che è un gioiello.
Ma non è che lo fanno un po' tutte ? 

 

CIao Johnny, non direi, quando avevo il seiemmezzo, non ho mai avuto problemi del genere, ne ad onor del vero ho sentito di altri.
In attesa di una risposta del Guru, ti suggerisco di fare un salto nella sezione presentazioni, per dirci qualche cosa di te e della tua moto.  

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 09:10 #25 da paolo
Risposta da paolo al topic Problema carburazione
Potrebbe anche darsi, ma sinceramente quante volte capita di trovare il vento forte laterale?
Comunque io propendo per un insieme di concause e in ogni caso se nel resto dei giorni non ventosi la moto funziona bene non mi farei problemi.
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 10:04 #26 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
Hai ragione, infatti non me ne faccio un cruccio. Purtroppo, però, lo fa (meno) anche con vento non tanto forte e quando capita in curva nel momento che si richiama il gas, mi stressa un po'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 10:08 #27 da paolo
Risposta da paolo al topic Problema carburazione
Se non lo fa solo col vento evidentemente, come dicevo, ci sono altre cause da appurare. Parti dalle basi come il controllo degli sfiati serbatoio, stato membrane e pistoni delle valvole a depressione, ma priam di tutto la parte elettrica che incide sempre quindi candelle buone e con la corretta sigla e gradazione (magari non comperte su internet a due soldi) e poi filtro aria, secondo me si crea un eccesso di benzina quindi se non l'hai già fatto monta un K&N che potrebbe risolverti del tutto la situazione.
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 12:26 #28 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
Già fatto tutto, sempre uguale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 14:18 - 03/05/2021 14:19 #29 da paolo
Risposta da paolo al topic Problema carburazione
Forse ho capito il problema...
Hai cazzato la randa? :-)
Ultima Modifica 03/05/2021 14:19 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 15:08 #30 da BuonBob
Risposta da BuonBob al topic Problema carburazione
Anch'io ho fatto tutti i tentativi consigliati (filtro kn, cut-off, membrane librane, collettori di aspirazione, tubi e tubicini vari, carb-cleaner, ecc.).
Oggi ho fatto provare la moto ad un mecca Honda della concessionaria, gentilissimo, che mi ha fatto i complimenti per come va la moto e mi ha suggerito di fare una prova di isolamento cavi candele (con del semplice ma abbondante nastro isolante), perché aveva avuto un'esperienza simile con un AT.
Ho i miei dubbi, perché anch'io ho più la sensazione che si tratti di turbolenze nell'air-box.
Comunque farò anche quest'altra prova e magari rimetto il filtro originale vecchio, che magari "tappando" un po' la parte bassa dell'air-box riduce le turbolenze.
Boh?
Vi faccio sapere come va.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 16:15 #31 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione

paolo post=4121Forse ho capito il problema...
Hai cazzato la randa? :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 16:26 #32 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
se non ho inteso male la tua fa come la mia, con il vento, ma lo fa anche con bonaccia ?

I vuoti della mia non sono elettrici, che sarebbero bruschi e seguiti da scoppi, sono mancamenti come se si affogasse e lo fa sia con il filtro honda che kn. poi lo fa solo con il vento e questo taglia la testa al toro.
Domanda : hai messo queste membrane ? www.motorradbay.de/honda-sh-2.html?sessI...630995eb6b728141ff39
per il resto come va l' erogazione ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 16:29 #33 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
ps per isolare i cavi candele userei il nastro di gomma autoagglomerante. facci sapere se cambia qualcosa.
Ringraziano per il messaggio: BuonBob

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2021 16:33 #34 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
qui c' è un altro skipper

www.motoclub-tingavert.it/t885387s.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2021 12:09 #35 da paolo
Risposta da paolo al topic Problema carburazione
Avete controllato lo stato dei filtrini aggiuntivi che alimentano le valvole a depressione? (c'è sul sito)
Premesso che non è un problema che riguarda tutte le 650, sicuramente c'è qualcosa che non funziona a dovere, i carburatori a depressione tanto sono utili e "puliscono" l'erogazione del motore, tanto sono sensibili. Sono sensibili al minimo sporco al gioco e all'usura di valvole e piston e probabilmente anche agli sbalzi di pressione, infatti Honda i filtrini li ha messi in posizione ben protetta però potrebbe benissimo essere che con un carburatore non al 100% come scorrimento delle valvole il funzionamento venga influenzato anche dal vento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2021 17:21 #36 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
Si, Paolo, sono giunto anche io alla tua conclusione. Probabilmente la minima usura delle valvole in situazioni particolari di sbalzi pressori genera il problema. Il filtrino in spugna l' ho messo nuovo un anno fa, probabilmente con 2 valvole nuove originali si risolverebbe , ma 400 eu ( sticazzi !) sono troppi.
Oggi l' ho usata , tirava un leggero venticello ed andava come uno Stradivari.
Quindi , se non risolvo, la tengo così.
Sono in procinto di smontarla per fare il tagliandone con controllo valvole, controllerò tutto di nuovo.
Ho sentito il mec Honda di Faenza e a lui non risulta nulla. Poi gli ho chiesto se c'è qualcosa da dare nelle membrane per preservarle e mi ha detto che loro usano un velo di grasso al silicone.
Ho reperito una membrana originale rotta e ne ho annegato un pezzetto con spray al silicone della svitol, voglio vedere dopo alcuni giorni come reagisce la gomma.
---Poi, ho una idea ....penso di provare ad ingabbiare la presa aria airbox e quella piccola dei depressori con una retina di alluminio , a mo' di sacco in modo che la superficie sia molto ampia e respiri bene ma smorzi eventuali flussi di vento.
Poi vi farò sapere. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2021 18:34 #37 da paolo
Risposta da paolo al topic Problema carburazione
Io ho un grasso insolubile a oli idrocarburi se con l'olio al silicone la moto va bene (per qualche km) te ne cedo "una bustina" (se non mi arrestano) :-) per diverse migliaia di km dovrebbe tenere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2021 08:49 #38 da BuonBob
Risposta da BuonBob al topic Problema carburazione

Johnny post=4125 ha scritto: se non ho inteso male la tua fa come la mia, con il vento, ma lo fa anche con bonaccia ?

I vuoti della mia non sono elettrici, che sarebbero bruschi e seguiti da scoppi, sono mancamenti come se si affogasse e lo fa sia con il filtro honda che kn. poi lo fa solo con il vento e questo taglia la testa al toro.
Domanda : hai messo queste membrane ? www.motorradbay.de/honda-sh-2.html?sessI...630995eb6b728141ff39
per il resto come va l' erogazione ?

Diciamo che con bonaccia va meglio, ma il problema è a velocità sostenuta intorno ai 100kmh; in pratica:
1. se chiudo il gas e riapro gradualmente si "affoga".
2. se spalanco a manetta fa come un "luuungo" effetto on-off.
3. In tangenziale con un filo di gas strattona e si impunta.
4. Su strade da passeggio va benissimo, eroga "tonda" che è un piacere.
Le membrane sono esattamente quelle indicate nel tuo link, ma comprate sulla baya ho risparmiato sui costi di spedizione.
Avevo anche già provato con quelle complete di pistoncino/ghigliottina (sempre in baya) ma andava peggio.
Il filtrino di spugna all'imbocco del circuito aria membrane era finito (¡¡¡aspirato!!!) all'interno dei carbs, motivo per cui ho dovuto smontare e ripulire tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2021 08:59 #39 da BuonBob
Risposta da BuonBob al topic Problema carburazione

Johnny post=4127 ha scritto: qui c' è un altro skipper

www.motoclub-tingavert.it/t885387s.html

 

Eh sì, grazie Johnny...
Allora ne dobbiamo venire a capo perché siamo già in 3 ad avere avuto problemi col vento
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2021 14:06 #40 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Problema carburazione
Direi che il vento esalta un problema sottotraccia.
Bisognerebbe provare con 2 valvole con membrane originali in buone condizioni per capire.
Ci sono feedback con le membrane tettesche ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi