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Coperchio /custodia CUT OFF
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22/01/2020 10:34 #1
da gallojo
Coperchio /custodia CUT OFF è stato creato da gallojo
Buongiorno a tutti ,
INNANZITUTTO ASSOLUTAMENTE COMPLIMENTI PER IL SITO , SUPERLATIVO ,
sono un motociclista prettamente stradale attualmente ho un CBR 600 , ma sono sempre stato anche affascinato dalle entro fuori strada , ora per il desiderio di un carissimo mio amico ci siamo avventurati nell'acquisto di una transalp del 92, dopo aver sistemato la carrozzeria, abbastanza trattata male, con molte rotture, dovute a trascuratezza , ritengo di aver salvato davvero tanto (Invierò delle foto in seguito a lavoro completato ), ora Vi chiedo una grossa informazione :
La valvola cut off è custodita sotto un coperchio trattenuto da due viti , poi c'è la molla ed infine la membrana , che immagino venga attratta per depressione attraverso quel canale sul coperchio che arriva ad essere in contatto con quell'O.R. ovale che c'è nel corpo carburatore .
Quel canale che ha una curva di più di 90 ° deve essere completamente libero ?
Perché mi è venuto il dubbio cercando di pulirlo con un filo di lenza a mò di sonda che ci ci fosse una ostruzione, perché non sono riuscito a far uscire la lenza da una parte all'altra, ma ho anche pensato che invece ci fosse una sorta di "ostruzione " calibrata , per un controllo esatto dell'aria aspirata ...
Tutto ciò perché, nonostante diverse pulizie del carburatore , ancora stenta a girare rotondo o meglio starnutisce e scoppietta appena gli si chiede un po più di giri 3/4000 giri .
Preciso che già ho montato nuove candele e sono in attesa di ricevere nuove membrane CUT OFF, anche se a me sembrano in buono stato.
GRAZIE per il certo consiglio
gallojo
INNANZITUTTO ASSOLUTAMENTE COMPLIMENTI PER IL SITO , SUPERLATIVO ,
sono un motociclista prettamente stradale attualmente ho un CBR 600 , ma sono sempre stato anche affascinato dalle entro fuori strada , ora per il desiderio di un carissimo mio amico ci siamo avventurati nell'acquisto di una transalp del 92, dopo aver sistemato la carrozzeria, abbastanza trattata male, con molte rotture, dovute a trascuratezza , ritengo di aver salvato davvero tanto (Invierò delle foto in seguito a lavoro completato ), ora Vi chiedo una grossa informazione :
La valvola cut off è custodita sotto un coperchio trattenuto da due viti , poi c'è la molla ed infine la membrana , che immagino venga attratta per depressione attraverso quel canale sul coperchio che arriva ad essere in contatto con quell'O.R. ovale che c'è nel corpo carburatore .
Quel canale che ha una curva di più di 90 ° deve essere completamente libero ?
Perché mi è venuto il dubbio cercando di pulirlo con un filo di lenza a mò di sonda che ci ci fosse una ostruzione, perché non sono riuscito a far uscire la lenza da una parte all'altra, ma ho anche pensato che invece ci fosse una sorta di "ostruzione " calibrata , per un controllo esatto dell'aria aspirata ...
Tutto ciò perché, nonostante diverse pulizie del carburatore , ancora stenta a girare rotondo o meglio starnutisce e scoppietta appena gli si chiede un po più di giri 3/4000 giri .
Preciso che già ho montato nuove candele e sono in attesa di ricevere nuove membrane CUT OFF, anche se a me sembrano in buono stato.
GRAZIE per il certo consiglio
gallojo
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22/01/2020 12:00 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Coperchio /custodia CUT OFF
Non ho sotto mano il pezzo, comunque se i problemi te li da a 3-4000 giri è quasi impossibile sia quello il problema, come è difficile si otturi il passaggio o si rovinino le membrane del cut-off.
Molto più probabile ci siano dei condotti ostruiti, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma ho a casa tre copie di carburatori che non funzionano più o meno come il tuo, ho provato di tutto, alla fine li ho cambiati con altri (dei più recenti 650).
Se ne avessi la possibilità io ti consiglio di smontarli completamente e fare dei lavaggi a ultrasuoni per poi rimontare tutto con al massima attenzione.
Ciao
PAolo
Molto più probabile ci siano dei condotti ostruiti, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma ho a casa tre copie di carburatori che non funzionano più o meno come il tuo, ho provato di tutto, alla fine li ho cambiati con altri (dei più recenti 650).
Se ne avessi la possibilità io ti consiglio di smontarli completamente e fare dei lavaggi a ultrasuoni per poi rimontare tutto con al massima attenzione.
Ciao
PAolo
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