Cerca nel forum

Parole chiave

Coperchio /custodia CUT OFF

Di più
22/01/2020 10:34 #1 da gallojo
Buongiorno a tutti ,

INNANZITUTTO ASSOLUTAMENTE COMPLIMENTI PER IL SITO , SUPERLATIVO ,


sono un motociclista prettamente stradale attualmente ho un CBR 600 , ma sono sempre stato anche affascinato dalle entro fuori strada , ora per il desiderio di un carissimo mio amico ci siamo avventurati nell'acquisto di una transalp del 92, dopo aver sistemato la carrozzeria, abbastanza trattata male, con molte rotture, dovute a trascuratezza , ritengo di aver salvato davvero tanto (Invierò delle foto in seguito a lavoro completato ), ora Vi chiedo una grossa informazione :

La valvola cut off è custodita sotto un coperchio trattenuto da due viti , poi c'è la molla ed infine la membrana , che immagino venga attratta per depressione attraverso quel canale sul coperchio che arriva ad essere in contatto con quell'O.R. ovale che c'è nel corpo carburatore .

Quel canale che ha una curva di più di 90 ° deve essere completamente libero ?

Perché mi è venuto il dubbio cercando di pulirlo con un filo di lenza a mò di sonda che ci ci fosse una ostruzione, perché non sono riuscito a far uscire la lenza da una parte all'altra, ma ho anche pensato che invece ci fosse una sorta di "ostruzione " calibrata , per un controllo esatto dell'aria aspirata ...

Tutto ciò perché, nonostante diverse pulizie del carburatore , ancora stenta a girare rotondo o meglio starnutisce e scoppietta appena gli si chiede un po più di giri 3/4000 giri .

Preciso che già ho montato nuove candele e sono in attesa di ricevere nuove membrane CUT OFF, anche se a me sembrano in buono stato.


GRAZIE per il certo consiglio

gallojo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2020 12:00 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Coperchio /custodia CUT OFF
Non ho sotto mano il pezzo, comunque se i problemi te li da a 3-4000 giri è quasi impossibile sia quello il problema, come è difficile si otturi il passaggio o si rovinino le membrane del cut-off.
Molto più probabile ci siano dei condotti ostruiti, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma ho a casa tre copie di carburatori che non funzionano più o meno come il tuo, ho provato di tutto, alla fine li ho cambiati con altri (dei più recenti 650).
Se ne avessi la possibilità io ti consiglio di smontarli completamente e fare dei lavaggi a ultrasuoni per poi rimontare tutto con al massima attenzione.
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.155 secondi