Cerca nel forum

Parole chiave

Aiuto

Di più
27/08/2020 14:38 #1 da Mandurizio
Aiuto è stato creato da Mandurizio
Salve a tutti vorrei aiuto da qualcuno di voi.
Ho un transalp 600 del '91 che mi fa uno strano difetto:
In autostrada dopo una mezz'oretta,ma anche prima,con un andatura costante intorno ai 120kmh all'improvviso perde di erogazione e rallenta,ma se mi fermo e sto al minimo per un minuto circa,riparte tranquillamente per poi riverificarsi un paio di km dopo.
Il difetto che fa e come se una centralina non funzionasse bene ed infatti ho provato ad invertirle ma senza alcun successo.
Ultimamente ho cambiato il rubinetto benzina con uno non originale.
Mi sapete dare notizie o aiuti.grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 15:52 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Aiuto
99,9% è proprio il rubinetto benzina, quando vai a velocità costante la depressione nei collettori è minima (massima quando chiudi il gas, vicina allo zero quando apri completamente) questo probabilmente fa chiudere il rubinetto benzina che evidentemente non è ben tarato.
Basta mollare il gas ogni tanto per prevenire il problema.
Controlla anche che la cannetta che va al cilindro sia posizionata sul beccuccio corretto, perché alcuni rubinetti ne hanno due di beccuccio identici ma uno va bene l'altro no, sul sito trovi tutto.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2020 12:07 #3 da Mandurizio
Risposta da Mandurizio al topic Aiuto
Grazie ¹Paolo. Immaginavo fosse lì il problema.
Farò le dovute verifiche e vi farò sapere.
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2020 10:35 #4 da Mandurizio
Risposta da Mandurizio al topic Aiuto
Buongiorno. Non sono ancora tornato dalle vacanze e quindi non ho potuto fare i controlli ma ti volevo chiedere una cosa:
In pratica il vecchio rubinetto che avevo era montato con un tubicino messo a ponte tra lo sfiato e il beccuccio dove va la depressione dalla testata e sulla testata una vita che faceva da tappo.
Deduco che era così fatto per ovviare alle membrane interne al rubinetto ormai rotte e spaccate.
La mia domanda è appunto cosa comportava questa modifica in termini di lavoro, prestazioni etc?e soprattutto posso ritornare a questa configurazione o devo comprare il kit di sostituzione e montarlo come da manuale?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2020 22:24 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Aiuto
Probabilmente il vecchio rubinetto era stato "svuotato", il ponte serviva solo a non perdere benzina.
Se monti un rubinetto funzionante il beccuccio posto sull'estremità, va collegato al cilindro posteriore, altrimenti non funziona.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2020 16:45 #6 da Mandurizio
Risposta da Mandurizio al topic Aiuto
Ma pensi che posso rimontare il vecchio rubinetto così come era quindi con il ponte o mi consigli di spendere 30 euro circa e comprare il kit di riparazione e collegarlo come da fabbrica.
Io prima non avevo problemi, lo soltanto sostituito perché se piegavo con forza la leva del rubinetto intravedevo una goccia di benzina uscire dalla sua guarnizioni e quindi per precauzione lo sostituito comprandone uno non originale visto il costo oneroso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2020 13:41 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Aiuto
Originale con membrana originale non ha confronti, ti dura almeno 25 anni. Se perde benzina però é forse meglio cambiarlo dle tutto come hai fatto tu (magari con uno usato)
Poi sull'utilità vedi tu, il rubinetto automatico non fa altro che chiudere la benzina quando la moto si spegne, cosa secondo me estremamente utile, non sai col supertenerè quante volte mi sono svegliato la mattina sentendo il "profumin"o di benza provenire dal garage, per un banale galleggiante bloccato o uno spillo che non tiene bene. Però sul 600 (il 650 non ha la possibilità) puoi anche chiuderla manualmente per cui potrebbe anche essere di scarsa utilità (se uno si ricorda).
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.218 secondi