Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:motore vuoto dai 2500 ai 3500 giri

Di più
19/08/2020 17:11 #21 da Diego78
Mi ha appena lasciato a piedi...
Tiene il minimo ma appena accelero si spegne. Con l'aria tirata tutta arriva a 3000 giri ma appena accelero si spegne. Stasera smonto i carburatori.

Inviato dal mio Armor_7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2020 23:13 #22 da Diego78
Ieri sera ho aperto il carburatore e c'era una membrana leggermente tagliata. Ma la cosa, forse, peggiore è il consumo della parete dei pistoni. Entrambi scorrevano molto male. Ho montato 2 pistoni completi usati ed ho lubrificato con olio al silicone, la situazione è migliorata. Rimane accesa e sono riuscito a farci una ventina di km. Inoltre ho controllato anche le vaschette con i getti ed il galleggiante, il "livello" dei galleggianti era 4,5-5 mm, l'ho riportato a 7 come consigliato sulla Bibbia. La situazione non è idilliaca, però...
Strappa ancora in accelerazione e, cosa che prima non succedeva, dopo un po' a 130 km/h sembra andare a uno e non fa più dei 90 con l'acceleratore tutto tirato. Rallenti, riacceleri e ritorna tutto normale.
Ho appena finito di montare la centralina.
Spero con quella di risolvere e smettere di tediarvi con i miei problemi.

Inviato dal mio Armor_7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2020 18:50 #23 da Diego78
Ho cambiato la centralina e la moto è rinata, fatto più di 100 km, il motore gira come un orologio giapponese!!!
Spero per un po' di non avere problemi. Grazie a tutti per i consigli.

P.S. quest'inverno ho intenzione di risistemare il motore grippato che ho di scorta, quindi preparatevi alle rotture di scatole...

Inviato dal mio Armor_7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2020 00:34 - 23/08/2020 00:38 #24 da paolo
Quindi alla fine era la prima cosa che ti avevo detto di controllare? ?
Speriamo sia così, comunque come ti dicevo quando la moto a momenti va perfettamente e altri va male è sempre molto difficile si tratti di carburatori è più facile sia un problema elettrico.
Anche i pistoni delle valvole a depressione, si vede che sono un po' usurati ma nulla da creare i problemi che avevi, lo stesso per il piccolo taglio nella membrana.

Ciao
Paolo
Ultima Modifica 23/08/2020 00:38 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: Diego78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2020 00:55 #25 da Diego78
Esatto, era proprio la prima cosa che mi avevi detto di controllare. Le avevo invertite due volte ma il contagiri andava sempre, il problema era sull'altro canale. Comunque compro un"altra centralina uguale per sicurezza. Sono d'accordo anche sul fatto che i problemi ai carburatori non erano così gravi, anche perché avendoli, spero, risolti la moto andava male comunque.
Grazie mille ancora!!!

Inviato dal mio Armor_7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.207 secondi