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- Re:Re:Re:motore vuoto dai 2500 ai 3500 giri
Re:Re:Re:motore vuoto dai 2500 ai 3500 giri
Inoltre la temperatura del liquido antigelo non sale mai oltre il primo quarto dell'indicatore, anche ieri che le ho fatto fare una "tiratina" di 100 km di pomeriggio.
Grazie in anticipo per i consigli.
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- franziskaner
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prova ad invertirli. I sintomi che descrivi non sono propriamente quelli, ma tentar non nuoce. Al limite li rimetti com'erano.
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Per l'altro problema non è facile capire, sicuramente sul tuo modello la prima cosa da fare è scambiare le centraline (soprattutto se originali quindi si presume mai cambiate) per vedere se il contagiri smette di funzionare, perchè le centraline danno problemi spesso variabili, comunque se hai un orecchio attento dovresti "sentire" che quando non tiene il minimo o fatica a salire di giri, tende a "girare a uno" cioè oltre a non salire di giri, oltre a non tenere il minimo gira male, in modo zoppicante.
se non sono le centraline devi verificare arrivi benzina staccando il tubo e facendo l'avviamento e poi pian piano tutti i controlli successivi.
Ciao
PAolo
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Purtroppo però, ho scoperto di essere un PECCATORE. Non ho osservato scrupolosamente gli insegnamenti della Bibbia ed ho peccato....
Il tubo della depressione era sì attaccato giusto e non sul beccuccio dello scarico, ma nella direzione sbagliata. Mi spiego meglio, quando l'ho portata a casa avevo controllato solo se le membrane erano integre (ho staccato il tubo benzina e creato depressione con una siringa nel tubicino del vuoto ed usciva benzina dal tubo che va al carburatore), ma non avevo controllato la direzione dell'innesto del tubo del vuoto sul rubinetto. Questo era stato montato nella stessa direzione di quello dello scarico e non come INSEGNA la Bibbia, verso il basso. Questo faceva si che il tubicino del vuoto appena fuori dal beccuccio del rubinetto si piegasse molto e bastava che il motore lo scaldasse un pò perchè si strozzasse e non facesse più passare il vuoto. Ora l'ho posizionato sulla RETTA VIA e la moto va che è un PARADISO.
Per cortesia mi sapete dire dove posso andare a confessarmi?
Ancora grazie mille!!!
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Diego78 ha scritto: Ora l'ho posizionato sulla RETTA VIA e la moto va che è un PARADISO.
Per cortesia mi sapete dire dove posso andare a confessarmi?
Paolo
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Ciao
Paolo
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Erano montate quando l'ho comprata. Stasera le monto e scambio le centraline, ma l'avevo già fatto.
Quello che non mi convince è il netto miglioramento con l'aria un po' tirata.
Intanto grazie mille.
Diego
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Ciao
Paolo
P.s. i "vecchi" é una storia che hanno sentito allo sfinimento ma i nuovi no... giusto per far capire come sia importante non sottovalutare le cose più semplici e a volte banali: In Perù una Ta appena tira ta fuori dal container fatica a partire, batteria a terra (capita dopo oltre un mese in mare).. una spinta e va ma i giorni seguenti continua a faticare ad accendersi, così cerchiamo una batteria, andiamo da un improvvisato elettrauto, esce un bambino di 11-12 anni ci dice che la batteria ce l'ha.. bene bene... prima di riempire la batteria smonta il fianchetto e con un artigianalissimo tester in una scatola di legno comincia a smandruppare.. .noi (sapientoni nonché motociclisti consumati e pseudo meccanici mancati) dai... cambiaci sto batteria che andiamo, il bimbetto svita smonta pulisce rimonta, ci fissa negli occhi e sorride... preme il tasto "brummmm" la moto parte al primo colpo senza esitare. Erano solo i morsetti ossidati!
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P.s. di figure di cioccolata ne ho fatte purtroppo anche io, e molte. Ho lavorato 3 anni in Bielorussia e mi hanno insegnato che se una cosa non funziona non serve cambiarla, prima bisogna capire come funziona poi capire perché non funziona e poi aggiustarla. L'importante è non dare nulla per scontato ed avere l'umiltà di ascoltare chi ha più esperienza, anche se è un bambino di 12 anni. Questo forum per me è proprio il bambino del tuo aneddoto.
Altrimenti prendi una moto nuova, in garanzia, e ci pensa l'officina con meccanici specializzati, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver imparato a risolvere il problema da solo....
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Appena vuoto il serbatoio (ho fatto il pieno 2 giorni fa) cambio anche le altre due.
Avevo messo quelle all'iridio credendo che fossero le migliori, ma evidentemente...
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Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Ho fatto più di 100 km ed era perfetta. Da ieri sera fa fatica a tenere il minimo (molto irregolare), se mi fermo allo stop per ripartire con moto calda devo tirare l'aria, altrimenti appena accelero si spegne. Con le prime 3 marce, appena cambiato accelero ma il motore strappa o è completamente assente. Poi scoppia di colpo la benzina accumulata e parte. Se tengo l'aria leggermente tirata va regolare. O quello che mi ha venduto le candele le ha rubate alla chiesa lì vicino, e sono durate 100 km, o c'è qualche altro problema...
Intanto ordino una centralina nuova da Carpi.
Voi avete altri suggerimenti?
Scusate se vi assillo con questo problema ma sembra che la moto mi prenda per il c..o!!!
Può essere che lo fa apposta per essere toccata? Non è che per caso anche le vostre soffrono della sindrome da prime Donne?!
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Angelo TA'98 NeraNera Etna
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Paolo
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Comunque ho controllato il tubo e non è bucato. Facendo il vuoto con una siringa esce benzina.
Appena arrivo a casa controllo le candele se sono sporche. Stasera dovrei riuscire a cambiare quelle scomode.
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Paolo
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