Cerca nel forum

Parole chiave

Problemi al Rubinetto benzina

Di più
03/02/2020 22:55 #1 da Pompiere
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e dopo che ho fatto fare la carburazione il meccanico si è accorto che entrava benzina perché la membrana era bucata!!!! Cambiata membrana nessun risultato positivo quindi ha sostituito il tutto on il rubinetto dell'Hornet, ma andata in riserva, che ho dovuto girare con le pinze perché con le mani neanche a parlarne, ho fatto 2 km circa e sono rimasto completamente a secco! !!!!!
Quindi la domanda è qualcuno sa dove posso reperire un rubinetto efficiente senza prendere un mutuo???????????
Grazie infinite x le eventuali risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2020 08:41 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Problemi al Rubinetto benzina
Benvenuto Pompiere, prima di sostituirlo io cercherei di capire cosa è successo al tuo, sono componenti molto affidabili, al massimo cambi la membrana, se è nuova probabilmente ha sbagliato a montarlo o collegato la cannetta al posto sbagliato, guarda sul sito tecnica trovi molte info, sia come controllarlo e montarlo correttamente ma anche come bypassare l'apertura automatica quando la membrana da problemi.

Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2020 17:10 #3 da mat_cap
Risposta da mat_cap al topic Problemi al Rubinetto benzina
Ciao,
scrivo qui in quanto ho riscontrato un problema simile non ancora risolto.
Dopo qualche anno di fermo della moto ho faticato parecchio a farla ripartire. Il problema e che si erano incollate le membrane del rubinetto della benzina non permettendo l'uscita del carburante. Ho provato a bypassare come da vostra guida. Adesso la benzina passa la moto si accende ma scarica benzina in continuo da un tubo di scarico posto vicino al mono ammortizzatore. Credo sia uno scarico di massima del carburatore.....a cosa può essere dovuto?
Grazie
Mattia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2020 15:22 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Problemi al Rubinetto benzina
Ciao Mattia, si tratta del galleggiante di un carburatore incastrato. A volte mettendo benza pulita e/o dando dei colpetti sulla vaschetta si sistema, altre volte invece va smontato e pulito e se serve sostituiti i pezzi rovinati
Purtroppo non c'é nulla di più delelterio per un carburatore che i residui di benzina evaporata, incrostano e corrodono.
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2020 00:44 #5 da Survivor650
Io appena comprato uno su Ebay a 14€..ovviamente viene dalla Cina....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 21:36 #6 da nesta
Risposta da nesta al topic Problemi al Rubinetto benzina
Sarà come quello che ho buttato nel cesso ?
Non aveva il forellino laterale e comunque perdeva benzina lo stesso. Ne ho comprato uno usato ed ho aggiunto (in cascata) un solido rubinetto apro/chiudo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 22:46 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Problemi al Rubinetto benzina
Io sinceramente su componenti così delicati e che ti possono lasciare a piedi (o far fermare in autostrada), un rubinetto da 14e non lo monterai, piuttosto sistemo l'originale magari con membrana originale o di buona qualità o ne prendo uno usato, vista la bassissima guastabilità.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.256 secondi