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Re:Sede viti protettore scarico: andate
drive.google.com/file/d/1qqGpFC6qtebnkVr...Dh/view?usp=drivesdk
(Linko il mio Google drive che proprio non c'è modo di allegare foto)
Purtroppo rifilettarle sembra impossibile dato che non è un buco passante e non c'è spazio...
Potrei saldarvi un piccolo dado davanti, ma così facendo creo dello spessore che immagino mi impedisca di fissarlo con quelle 2 linguette.
Oppure potrei saldarci 2 prigionieri, che forse sarebbe la soluzione più comoda, ma forse non è facile preservare il filetto dalla saldatura.
Inoltre saldare sulla moto mi da sempre un po' di ansia... E rimontare quell'exhaust è un parto....
Qualcuno ha altri idee?
Spazio per metterci un dado dietro proprio non ce n'è....
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Se non le trovi col dado saldato usa normali fascette robuste per fissare una piastrina con un foro filettato.
Ciao
Paolo
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images.app.goo.gl/ntVYPWSgX76HxTaw5
o meglio questa: images.app.goo.gl/A883BunXbNaubCjC8
ci sfilo la vite, le metto attorno al tubo di scappamento, monto la piastra protettiva e riesco a far combaciare il fori nella piastra con il "dado" filettato delle due fascette? Se funziona mi pare geniale!
Però la piastra non sarà esattamente nella stessa posizione di prima, dunque non riuscirò a fissarla alle due linguette immagino...
Ma la soluzione di saldarci un prigioniero la vedi difficile? Giusto per capire se hai già visto degli svantaggi o se ti sembra solo poco pratica.
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Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD
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urly.it/34vj9
Hanno già il filetto m6
li ho già usati e funzionano (non ricordo i diametro ma basta mettere delle viti più lunghe se serve) i secondi che hai linkato in teoria potrebbero andare ma la protezione non è centrata sul tubo dubito ci stia.
Saldare certo che è possibile, anche una vite puoi saldare, anche se rimane più distante non c'è problema.
Ciao
Paolo
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Riesumo questo post che non ho ancora risolto...paolo ha scritto: Io intendevo questi:
urly.it/34vj9
Hanno già il filetto m6
li ho già usati e funzionano (non ricordo i diametro ma basta mettere delle viti più lunghe se serve) i secondi che hai linkato in teoria potrebbero andare ma la protezione non è centrata sul tubo dubito ci stia.
Saldare certo che è possibile, anche una vite puoi saldare, anche se rimane più distante non c'è problema.
Ciao
Paolo
Paolo io ho preso quei collari, ma loro hanno il foro al centro, mentre i fori originalii sono sfalsati rispetto allo scarico (uno di sopra, uno di sotto), dunque sballa un po' il posizionamento, ma non escludo che si riesca a trovare una sistemazione. Hai una foto? Immagino la avrai spostato la placca un po' più avanti...
Rifilettarlo è una perdita di tempo?
Che viti potrei mettere che resistano alla temperatura? Ho provato viti inox ma mi pare si siano cotte anche quelle...
Le viti originali che filetto sono? M6? Col calibro mi dà 5.88, ma ci sta che le viti vecchie si consumano.
Domanda off topic: ci sono controindicazioni a lasciare la moto per l'inverno senza olio né coolant? Vorrei cambiare il motore l'anno prossimo
Thomas
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Per la moto a riposo: anche io pensavo di tenerla a riposo svuotando i liquidi, benza, ecc. ma a parte il meteo che da queste parti in genere è clemente, il mecc dell'assistenza mi ha detto che è meglio usarla.
Se però tu pensi di cambiare il motore credo che puoi anche tenerla come hai scritto.
XL 600 V '92
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