Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Assorbimento strumentazione Koso

Di più
13/12/2021 10:32 #1 da Andrea b.
Salve a tutti. Ho montato una strumentazione digitale Koso DB02 che funziona regolarmente ma ho notato un aumento di assorbimento di corrente a quadro spento di circa 6.5 mA. Volevo sapere se è  normale o c'è da rivedere  qualcosa. Qualcuno può illuminarmi?
grazie.....!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2021 18:39 #2 da Navari Lorid
Ciao, non sono il migliore per darti consigli ma mi piacerebbe sapere se lo hai collegato sotto chiave o direttamente alla batteria ( a proposito non so cosa sia il dispositivo che hai montato ). Lo vorrei sapere perché so che i dispositivi che vengono inseriti come voltometro, porta usb per carica telefonini o accendi sigari tipo quelle delle macchine oppure altri dispositivi è sempre meglio collegarli sotto chiave in quanto quando giri la chiave si spenge o si accende tutto, se lo hai collegato alla batteria rimane acceso e consuma la batteria e hai il rischio di rimanere a piedi
Ciao Loris TA 600/99 nera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2021 19:52 #3 da AsK
Cerca Koso in tecnica o sul web :)


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2021 20:36 #4 da paolo
6.5mA sono nulla ci può stare benissimo.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2021 09:52 #5 da Andrea b.
Ciao Loris, la strumentazione è stata collegata sia sotto chiave per le funzioni principali, sia a batteria per le funzioni di memoria, come da istruzioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2021 10:01 #6 da Andrea b.
Ciao Paolo, ho trovato l'assorbimento anomalo nel sensore del contachilometri. Se lo stacco ,l'assorbimento totale della moto a quadro spento passa da 7,8 a 1,2 mA . Credo che il problema sia li..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2021 13:52 #7 da paolo
Se pur strano non è detto sia anomalo.
Hai qualcosa che non funziona? Hai qualcosa che non sei sicuro sia collegato giusto? Ti scarica la batteria?
Ogni componente può avere un miniumo di assorbimento, parliamo di 6ma vuol dire che servono 2000ore (tre mesi) per mettere in crisi la batteria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.202 secondi