Cerca nel forum

Parole chiave

Poblemi avviamento! Aiuto!

Di più
25/05/2021 21:08 #1 da Andre_transalp
Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea ed ho appena comprato un transalp 650 del 2004!
Comincio subito con il chiedervi una cosa, ho comprato la moto con un problema ora vi spiego:
La moto non parte nel senso (la moto a spinta si accende bene) ed una volta avviata va bene!! 
Di carburazione gira bene....
però con l'avviamento elettrico non ne vuole sapere di accendersi, il motorino di avviamento gira ma nada....
Ora, l'ex proprietario mi ha detto che in honda gli hanno assicurato che il problema è il pickup ma io mi chiedo, se fosse il pickup non dovrebbe neanche accendersi a spinta...?!
Cosa può essere secondo voi?? ho letto della chiave elettronica potrebbe essere quella? però a spinta si avvia comunque con la stessa chiave...
Grazie a chi può essermi d'aiuto...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2021 23:35 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Poblemi avviamento! Aiuto!
Ciao Andre, anzitutto presentati nell'apposita sezione.
Venendo al tuo problema è decisamente anomalo, se il motorino di avviamento gira regolarmente la moto deve avviarsi, alla fine la spinta non è diversa dal motorino che gira indipendentemente dal pick-up. Dovresti verificare anzitutto che la spia della chiave si spenga e quindi che il sistema antifurto funzioni e poi che nel fare l'avviamento le candele facciano la scintilla.
Non è per caso che possa essere stata fatta qualche manomissione magari proprio per ovviare al sistema antifurto mal funzionante?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.160 secondi