Cerca nel forum

Parole chiave

TA650 Indicatore Carburante "addormentato"

Di più
18/05/2021 15:26 #1 da MauroD
Ho inserito in problemi elettrici ma non sono sicuro che sia il forum giusto in quanto mi trovo a fronteggiare uno strano caso: il mio indicatore del livello di carburante, ritorna in posizione di riposo, come se la moto fosse spenta, non appena la moto è calda. Mi spego meglio! All'accensione l'indicatore si alza e segnala un livello carburante corretto. Dopo 2 o 3 minuti di marcia, (2 o 3 Km circa, in funzione della temperatura esterna) ritorna in posizione di riposo come se avessimo tolto la chiave. Sembra (per quanto assurdo possa apparire) proprio legato alla temperatura del motore, visto che nelle riaccensioni a caldo rimane fisso in posizione moto spenta, o ci ri ritorna molto rapidamente in funzione del periodo di "moto spenta". E' ovviamente un problema "minore" ma lo trovo talmente bizzarro che vorrei proprio trovare qualche suggerimento per risolverlo. Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2021 08:21 #2 da Remo-k-WIlliams
Ciao Mauro ben arrivato, intanto ti invito a fare un giro nella sezione apposita e presentarti.
Per il tuo problema, potresti semplicemente avere il cablaggio che porta il segnale allo strumento un po farlocco; il oppure i connettori non in buone condizioni, che a caldo si dilatano o smettono di fare contatto. Puo essere che durante l'ultimo tagliando te li abbiano danneggiati o collegati male.
Lo strumento e' lontano da fonti di calore, ed il galleggiante e' nel serbatoio per cui escludo si scaldino cosi' tanto.
L'unica e' armarti di pazienza e spogliare la moto, carene e serbatoio e dare una bella controllata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi