Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Positivo sotto chiave

Di più
06/02/2021 13:13 #1 da alexprem
Positivo sotto chiave è stato creato da alexprem
Ciao a tutti,
So che è una domanda banale ma non trovo risposta...
Leggo dappertutto che il positivo sottochiave è il filo nero che si trova anche nel connettore sottosella... ma io non ho nessun nero!! TA 1999...
ma il connettore sottosella intendete quelli dove partono i vari cavi alle frecciò post. etc.?? O sto guardando quello sbagliato?

Grazie!!!
Ale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2021 23:56 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Positivo sotto chiave
Dove l'hai letto?
L'unico positivo sc agevole nei pressi della sella è quello sul connettore dell' interruttore stop.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2021 00:14 #3 da alexprem
Risposta da alexprem al topic Positivo sotto chiave
Ah ok grazie! Nelle guide nella sezione tecnica mi sembrava di aver letto del filo nero... avrò capito male!

TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2021 23:21 #4 da Patatinice
Risposta da Patatinice al topic Positivo sotto chiave
Mi riuscite a dire qual è il connettore? Magari che ne so con una foto? Non lo trovo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2021 23:28 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Positivo sotto chiave
Patatinice, passa nella sezione presentazioni e dicci chi sei.
Per il connettore non è difficile, segui i cavo che parte dell'interruttore stop e vedrai che lo trovi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2021 09:11 #6 da Patatinice
Risposta da Patatinice al topic Positivo sotto chiave
Presentazione fatta.... grazie x l aiuto...oggi pomeriggio do un'occhiata!!! Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2023 16:18 #7 da maxart_1970
Risposta da maxart_1970 al topic Positivo sotto chiave
Per correttezza, il connettore dello stop ha due fili, che nella presa che arriva dal commutatore sono entrambi NERI. poi dal connettore che riparte diventano uno giallo verde e uno nero / rosso. se guardo lo schema elettrico del manuale Haynes (trnasalp V4) , il filo dovrebbe essere quello nero/rosso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2023 22:02 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic Positivo sotto chiave
Non mi torna! per me il filo del positivo stop è nero e basta. Il nero rosso va allo "stop switch" che non è il pulsante dello stop posteriore ma è l'interruttore di stop emergenza posto sul blocchetto destro del manubrio.
Prova a verificare.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2023 08:02 #9 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Positivo sotto chiave
Ciao Maxart, oltre a verificare il colore del cavo, passa anche dalla sezione presentazioni e dicci un po di te :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2023 15:07 #10 da maxart_1970
Risposta da maxart_1970 al topic Positivo sotto chiave
Ciao, ho collegato il connettore 86 del relè prima ad uno dei fili neri del connettore che si trova nei pressi della piastra porta fusibile della batteria, e NON andava. allora ho dato un occhio allo schema del manuale Haynes (ovvio mio modello xlv 650 V4 del 2204) e ho visto che uno dei due cavi fa il giro dalla scatola fusibili sul positivo ed è di colore rosso/nero (e non giallo verde) bisogna però guardare il connettore che va verso la batteria per rendersene conto perchè quello che arriva dall'interruttore stop ha DUE cavi neri (per questo non era molto chiaro il collegamento indicato - e - credo - perchè qui tutti hanno dei dubbi e quindi vanno a cercare le luci di posizione o altro) . cmq - per finire - cambiato il rubacorrente sul cavetto giusto, funziona correttamente. ho anche già raddoppiato il cablaggio portando la predisposizione sotto le carene per i fari supplementari. 

Vorrei allegare anche le due foto sia dello schema che del connettore, ma non riesco poi a inviare il messaggio (nonostante pesino 30k l'uno) dai un occhio anche tu s ti torna, un saluto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2023 20:07 #11 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Positivo sotto chiave
Paolo forse ha ragione lui, in quanto magari la transalp che faranno nel 2204 avrà il positivo rosso/nero, può darsi che gli ingegneri di quel periodo vorranno semplificare le cose, bo chi sa? Chi vivrà vedrà?
Max mi porti a fare un giretto nel tempo? 
Oh si scherza non te la prendere
Ciao Loris TA 600/99 nera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2023 07:40 #12 da maxart_1970
Risposta da maxart_1970 al topic Positivo sotto chiave
Ciao Navari , piacere di conoscerti.. eh cosa vuoi.. sono un ottimista per natura   , in effetti il 2204 è un attimo lontanino anche per le mie aspettative di vita 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2023 17:31 #13 da Mark
Risposta da Mark al topic Re:Positivo sotto chiave

maxart_1970 ha scritto: Ciao, ho collegato il connettore 86 del relè prima ad uno dei fili neri del connettore che si trova nei pressi della piastra porta fusibile della batteria, e NON andava. allora ho dato un occhio allo schema del manuale Haynes (ovvio mio modello xlv 650 V4 del 2204) e ho visto che uno dei due cavi fa il giro dalla scatola fusibili sul positivo ed è di colore rosso/nero (e non giallo verde) bisogna però guardare il connettore che va verso la batteria per rendersene conto perchè quello che arriva dall'interruttore stop ha DUE cavi neri (per questo non era molto chiaro il collegamento indicato - e - credo - perchè qui tutti hanno dei dubbi e quindi vanno a cercare le luci di posizione o altro) . cmq - per finire - cambiato il rubacorrente sul cavetto giusto, funziona correttamente. ho anche già raddoppiato il cablaggio portando la predisposizione sotto le carene per i fari supplementari. 

Vorrei allegare anche le due foto sia dello schema che del connettore, ma non riesco poi a inviare il messaggio (nonostante pesino 30k l'uno) dai un occhio anche tu s ti torna, un saluto!


Ciao ho letto il tuo post e mi ritrovo nella tua stessa situazione questo filo nero non lo trovo ma dal manuale Haynes ho estrapolato lo schema della mia moto che è uguale alla tua .Io volevo prendere il sotto chiave dal rele frecce prendendo il famoso filo nero ma a noi nel relè non sono tre fili ma due e non c'è il filo nero,mi sai indicare tu il filo del sottochiave da poter prendere nella zona cruscotto dovrei montare una usb per caricare il cellulare.grazie allego la foto del circuito della nostra moto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2023 18:59 #14 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Positivo sotto chiave
Nessun problema, usa pure il filo bianco verde del relè frecce,dallo schema è un positivo sottochiave come il nero. Il meno invece lo puoi prendere dal telaio.
Ringraziano per il messaggio: Mark

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi