Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Faretti supplementari

Di più
16/01/2021 17:40 #1 da Navari Lorid
Faretti supplementari è stato creato da Navari Lorid
Buona sera a tutti, mia figlia per natale mi ha regalato dei faretti supplementari per la mia Ta 600 del 99, li vorrei montare sotto chiave e ho letto anche sui social , tipo facebook, che sarebbe meglio mettere un relè dedicato. il problema è che io non ci capisco nulla e non so che tipo di relè prendere e dove poter attaccare i fili per farli funzionare . Inoltre oltre che problemi elettrici ho anche problemi meccanici, in quanto non ho il para carene e non ho idea di dove posso fissarli. Mi date una mano? Grazie .
Saluti Loris Ta 600/99 nera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2021 00:23 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Faretti supplementari
Dipende da che fari sono, se a led hanno assorbimenti bassi, un fusibile è sufficiente non serve relè. Se alogeni invece serve.
Idem per il posizionamento, dipende dalle dimensioni se piccoli sotto piastra di sterzo o sul paramotore.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2021 10:40 #3 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Re:Faretti supplementari
Sono questi, dalle istruzioni mi sembrano a led.
Ciao Loris

Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2021 13:31 #4 da Remo-k-WIlliams
UH MAAAAMA Lorid…
Spero non siano come quelli che presi io, prima di montarli, prova ad accenderli, con una batteria od un alimentatore.
Oltre a pesare tanto, avevano l'"Angel Eye" color ambra ed il fascio luminoso tutto storto. Li ho buttati da qualche parte in box e mai piu cercati… :-(
Per collegarli, tira comunque un bel filo dalla batteria, onde non pasticciare l'impianto esistente; il rele' in questo caso ti serve per metterli sotto chiave.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2021 22:05 #5 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Re:Faretti supplementari
Prova faretti... A me sembra che funzionano bene!! Ho provato anche ad illuminare lontano e fanno tanta luce.
Saluti Loris

Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2021 09:14 #6 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Faretti supplementari
potresti attaccarli ai lati del casco , tipo i speleologi sommozzatori :-)


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2021 12:13 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Faretti supplementari
Senza paracarene la vedo dura trovare un posto adeguato.
Per i consumo se riesci a misurare quanti A assorbono puoi decidere come collegarli.
Tieni presente che i led rendono, come lumen, circa 8 volte gli alogeni, Già 1A vuol dire 12W che per i led sono tanti, almeno come un faretto da 100W e dubito che facciano luce come un faro da 100W di solito equivalgono ai 50-60W alogeni anche se scrivono 15W in realtà ne assorbono circa la metà. Se così fosse assorbirebbero circa 1-2A e quindi puoi collegati direttamente al filo nero del relè frecce che trovi a destra della strumentazione. Se proprio vuoi essere premuroso metti un fusibile da 3-5A e se vuoi esserlo ancora di più sostituisci al lampada biluce posteriore con una a led. In questo modo ribilanci tutti gli assorbimenti (superfluo ma male non fa, indispensabile invece se i faretti assorbono di più) infatti la linea delle frecce comprende anche posizione e stop oltre al claxon.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2021 20:36 #8 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Re:Faretti supplementari
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, da qualche parte vedrò di montarli. Certamente non li userò molto visto che di notte è molto difficile che usi la moto, ma volevo montarli per non dare un dispiacere a mia figlia , magari non dice niente ma non vorrei che pensasse " Gli regalo i faretti e lui non li monta nemmeno? " e questo mi dispiacerebbe, dunque per me l'importante è montarli poi se mi riesce farli funzionare bene altrimenti c'è sempre il meccanico.
Saluti Loris

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.284 secondi