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Testare il pulsante start?
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Se è rotto non lo so al 100%......unica cosa che posso aggiungere è che Con il ponte fatto se abbasso il cavalletto quando accesa si spenge...però si mette in moto con marcia inserita......
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Ciao
Paolo
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Il neutro si accende, se tolgo il diodo si spenge, quindi per fare la prova prima ho messo in folle poi tolto il diodo e fatto la prova, dallo schema sembra che il verde chiaro/rosso venga dal circuito della lampadine del neutro?....
Adesso cerco su internet un modo di testare il diodo con il tester,
Grazie comunque almeno non ho buttato soldi a comprare il pezzo nuovo!
Per il rubinetto trovato a 13,90€ nuovo.....a Natale lo monto......
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Il negativo del folle arriva dal filo verde chiaro, con i diodi innestati e il cambio in folle devi avere il negativo su tutti e tre i fili dei diodi, sicuramente l'hai sul verde chiaro e sul verde chiaro/rosso perché la spia folle funziona, controlla di averlo anche sul terzo filo, il verde rosso.
Ciao
Paolo
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Se è così basta un diodo collegato tra verde chiaro e verde rosso, con la lineetta bianca rivolta verso il verde chiaro.
Prova, se hai un diodo è un lavoro da un minuto.
Ciao
Paolo
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Grazie mille gentilissimo!
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1) dal filo verde rosso sul relay al filo verde rosso sul diodo non c'è continuità
2) polo positivo batteria al verde chiaro/rosso: 17v
3) polo positivo batteria al verde ( quello centrale che immagino tramite il diodo dia poi il negativo ai due estrem: luce neutro e relay)12.50v...
Per quanto sembra impossibile è il verde rosso ad essere interrotto da qualche parte, a meno che non faccia un altra tappa da qualche altra parte , altrimenti stando così le cose prossima estate cambio il filo....
Grazie di tutto!chiudo qui se ne faccio venire un ictus anche a voi
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Cambio in folle, la moto parte?
Si? Ok hai la certezza al 100% che uno dei diodi è bruciato, o cambi lo scatolino o te lo rifai con due diodi.
Ciao
Paolo
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Grazie! Prossima estate tagliando...compro questo kit mi sembra un prezzo medio basso...
www.amazon.it/gp/product/B06XBV4NM9/ref=...=AL5WRKROZSOLP&psc=1
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Neanche a me da problemi lo lascio così.....
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Con il ponte fatto lo scorso anno si metteva in moto!
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aggiungo con relais inserito c’è uno stranissimo rumore come un sibillio da parte di un componente sul lato dei diodi sotto la sella che penso sia altoparlante dell’allarme, vorrei allegare foto ma non riesco è una scatoletta Metallica a lamelle d’argento(scoperto essere il regolatore di Tensione) il che mi fa pensare che in 2 giorni la batteria sia andata giù non so perché è il filo trovato rotto non c’entri nulla quindi messo batteria in carica con Optimax, e spero che domani mattina si accendi come 2 giorni fa, con il ponte fatto lo scorso anno…nel frattempo ho staccato i 4 cavi sopra relay per evitare rumore dal regolatore di tensione mentre la batteria è in carica..
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Poi non capisco... avevi sostituito il filo rotto? Hai ancora il problema della spia folle che si accende se tiri la frizione? E della morlto che non si avvia?
Sistema un po le cose (e le idee

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si il neutro si accende a marcia inserita se tiro la frizione
A questo punto passo al meritato tagliando
4/8/2021: uffa batteria a terra ancora da cosa dipende?!?!
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