Cerca nel forum

Parole chiave

Calo tensione al minimo

Di più
25/06/2020 21:02 #1 da Navari Lorid
Buona sera, grazie al cielo non è la mia, è quella di mio genero, si tratta di una 600 del 90 motore nero. Da come mi ha raccontato ha notato che quando è al minimo o a bassissimi giri quando aziona il freno la lancetta della temperatura dell'acqua balletta e osservando meglio sembra che il clacson sia più basso di tono e il faro comincia a sfarfallare, tutto ciò smette quando va su di giri. Ho chiesto che regolatore monta e ha risposto che monta quello del 700 cambiato l'anno scorso, batteria buona abbastanza giovane, la sua paura sia lo statore .
Possibile? Cosa bisogna eventualmente controllare? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2020 22:44 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Calo tensione al minimo
Sul sito trovi tutti i controlli da fare, banalmente potrebbe essere un morsetto della batteria ossidato o non collegato bene (se la batteria è buona io propendo per quello) , o i morsetti del regolatore (quello del 700 va adattato) non ben collegati o ossidati/bruciati.
Più difficile sia l'alternatore, se non viaggi con pochissimo olio è rarissimo si bruci, comunque sul sito trovi anche come controllare quello.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2020 11:45 - 27/06/2020 11:46 #3 da Nostromo
Risposta da Nostromo al topic Calo tensione al minimo
Salve,
Stesso problema lo ho avuto io TA600 1989 era lo statore andato, la vernice delle matasse di quel periodo è un pò scadente ma dopo 30 anni può succedere, basta un tester per controllare l'uscita della tensione, io lo ho acquistato usato su ebay a 15 euro, è lo stesso della VFR, o della Varadero, serve acquistare anche la guarnizione del carter, si può cambiare anche in casa con un po di bricolage.
allego link statore usato
Ultima Modifica 27/06/2020 11:46 da Nostromo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2020 20:10 #4 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Calo tensione al minimo
Grazie dei vostri consigli, ho informato mio genero ed ha detto che appena ha un attimo di tempo( è felicemente padre di un bel bimbo di un anno) provvederà a controllare. Ha tirato un sospiro di sollievo quando ha saputo che l'eventuale danno non comportava una cifra esorbitante:lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2020 08:35 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Calo tensione al minimo
Se ti dovesse servire uno statore dovrei avarlo da qualche parte.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi