Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Comando frecce

Di più
29/10/2022 16:07 #21 da aleudi53
Risposta da aleudi53 al topic Re:Comando frecce
Ciao, grazie per le foto. Sto facendo la stessa operazione, ma non riesco a capire come smontare la parte in metallo che appoggia al manubrio... Qualche consiglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2022 09:33 #22 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Comando frecce
Ciao Ale, ci sono due piccole viti, quelle fatte apposta per sparire nei meandri del garage, poi lo si alza.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2023 23:13 #23 da Frost
Risposta da Frost al topic Re:Comando frecce
riuppo questa discussione perchè anche io sono  afflitto dal problema delle frecce che fanno le bizze.
ho provato ad aprire il blocchetto e pulire i contatti, funzionano bene subito ma tempo una settimana di inutilizzo e si ripresenta.
Potrebbe essere un problema meno "meccanico" e più "elettronico" tipo relè da cambiare? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2023 09:54 #24 da Chimera_FLs
Risposta da Chimera_FLs al topic Re:Re:Comando frecce
Se non erro, sia su 600 che 650 era uno dei possibili difetti il relè frecce... Io per tagliare la testa al toro, l ho appena sostituito con uno della lampa per montare, eventualmente, anche frecce a led... Ho poi realizzato una staffa in 3d per inserirlo nell'alloggio originale e via

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Frost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2023 10:13 #25 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Re:Comando frecce
Sulla mia 650 ho avuto lo stesso problema.
Nel mio caso la cura è stata sempre il wd40 a palla.
Le prime volte che lo spruzzavo funzionava per un po' e poi si ripresentava. Io più testardo di lui ripassavo il wd40 (ma tanto fino a vederlo colare da sotto). Usavo fare così; spruzzata da tutte e due le fessure, poi giocherellavo per un bel po' mettendo e togliendo la freccia lato destro e lato sinistro, poi di nuovo wd40 inserendo la cannuccia all'interno delle fessure lato destro e lato sinistro poi ancora mettevo e toglievo le frecce. Alla fine anche il rumore meccanico che fa il comando era cambiato. Il difetto non l'ha fatto più e sono passati quasi due anni. Quando la lavo gli sparo un po' d'aria compressa dalle fessure e gli spruzzo sempre wd40.
Mai più fastidio.
Si che c'è stato chi ha smontato tutto e ha pulito a fondo, ma sembra che c'è il pericolo di perdere pezzi e mollette che schizzano...


Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Frost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2023 15:43 #26 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Comando frecce
Se un po' vanno e un po' no, è difficile sia il relè, è sicuramente il contatto. Confermo quanto detto da Rosario, col WD 40 e un po di pazienza nel 90% dei casi risolvi. L'importante è che sia davvero il Wd40 e non qualche clone, perché la differenza è notevole, per me è l'unico che in questi casi funziona veramente e poi abbondare fin che non cola ovunque.
Ringraziano per il messaggio: Chimera_FLs, Frost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2023 21:02 #27 da Frost
Risposta da Frost al topic Re:Re:Comando frecce
Ho rismontato il blocchetto per la terza volta e a sto giro sono stato più meticolosoen ho avuto successo:
il problema non è dovuto a contatti sporchi o ossidati, ma dello sporco che si accumula ai lati della piastrina di rame che viene spinta verso il selettore da una molla, che ne blocca lo spostamento fisico e quindi il contatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2023 17:48 #28 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Re:Comando frecce
A me invece capita che la stessa piastrina nello spostamento si metta lievemente in obliquo, ma abbastanza per non avere il contatto nel punto più spostato.
Ora che la temperatura va scaldandosi l'effetto è minore e funziona meglio, ma prevedo i soliti problemi l'inverno prossimo, sigh!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.232 secondi