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Re:Re:Comando frecce
da quando alcuni mesi fa ho preso la mia TA 650 del 2001 riscontro un piccolo problema nel comando di accensione delle frecce:
a volte, ma non sempre, la partenza del lampeggiamento delle frecce non è immediato ma avviene con un ritardo di alcuni secondi.
Il vecchio propietario tra l'altro aveva sostituito le frecce posteriori con frecce a led.
Visto che il ritardo di accensione è sempre variabile immagino che potrebbero essere dello sporco sui contatti del comando sul manubrio, ma non ho ancora avuto tempo per provare ad aprire e pulirli. E poi preferivo prima chiedere consiglio ai più esperti
Per il resto sono contentissimo della moto e spero presto di fare conoscienza di persona con gli altri utenti del forum!
Filippo
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Ciao
Paolo
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Grazie Paolo
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Mi sembra che ci sia ancora un piccolo ritardo del comando ma di uno o due secondi al massimo.
Prima a volte partivano anche dopo 10 secondi o non partivano proprio. Condizione potenzialmente molto pericolosa.
Filippo
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Ciao
Paolo
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Nei prossimi mesi magari proverò a smontare il comando appenà troverò il tempo necessario
Grazie ancora Paolo per i tuoi preziosi consigli
Filippo
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- franziskaner
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Smontare vuol dire cacciarsi in un vicolo buio ed insidioso!
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Si, in effetti ho dato una seconda passata di WD 40 più abbondante della prima ed ora funziona tutto alla perfezione.Schimiro ha scritto: Confermo wd40 a palla, il sintomo è quello del ritardo, a motore spento si sentiva il relè ticchettare velocemente senza far funzionare le frecce (non so se è un caso, ma specialmente con la freccia a destra). Ho infilato la cannuccia nella fessura del comando e me ho messo a lavare tanto che colava a terra, poi ho iniziato a muovere il comando a destra e a sinistra spruzzando sempre wd40. Prima a iniziato a funzionare con meno ritardo, poi piano piano si è sistemato del tutto. Ora va a meraviglia. Anche il comando è più scorrevole e si sente proprio il rumore del meccanismo del devio luci. WD40 a cascata FUNZIONA
Anche a me succedeva particolarmente con freccia DX.
Ed in effetti fin che funziona tutto evito di aprire il comando per non fare casini.
Scusa Schimiro, sei Rosario?
Filippo
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Schimiro ha scritto: Ci conosciamo?
Sono Filippo - Filzi del Forum XT600.
Mi avevi contattato l'anno scorso per chiedermi come mi trovavo con il Transalp 650.
Spero che tu sia contento quanto me dell'acquisto!
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Scusate se riapro il topik un po' datato, però ho fatto un lavoro e magari può essere utile a qualcuno
Oggi ho voluto rischiare a smontare il blocco comando
Vi allego le foto di quello che ho trovato dopo circa 12 anni di inattività della moto
L'ho smontato perché non faceva bene il suo lavoro
Un saluto
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Purtroppo tocca anche a me rifarlo. L'avevo aperto e ripulito 10 anni fa, ma ora soprattutto in inverno inizia a non andare la sinistra. Cosa strana ho scoperto che una volta inserita la freccia, e questa non funziona, se si tiene leggermente premuto il tasto funziona. Logicamente non è da tenere così, ma per emergenza meglio storcere un po' la mano fra tenuta del tasto e tiro frizione, che farsi investire!
Il casino maggiore del fare questa operazione è il fatto di lavorare con tutto sospeso lì, mi ricordo che l'avevo fatto con un aiutante, e tanta paura di perdere i piccoli pezzettini presenti.
Buon lavoro e grazie delle foto
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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- Remo-k-WIlliams
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Si fa presto a dire così, ma prima delle carene c'è il paracarene, inoltre le carene rientrano nelle parti della moto che quando le si smonta si fanno sempre danni. Non sono nemmeno riuscito a smontarle per cambiare l'acqqua ai radiatori ed ho trovato il modo di cambiarla....con le mie manine da bimbo.Remo-k-WIlliams ha scritto: Dundo, sei il solito PIGRONE, smonta un po di carene....
Piuttosto...a breve faccio i 100.000km, a parte trovarsi per "festeggiare" la verdona potresti venire a fare l'aiuto...e già che ci siamo mi regoli le valvole.
Ah, è vero che siamo in rossa. argh
La Ceci sente anche il tuo pensiero....cosa molto pericolosa anche se è a 6.000km
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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