Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Volt e Ampere luci posizione e presa accendisigari

Di più
18/04/2022 08:54 #1 da mifungo
Molti anni fa il concessionario mi ha installato sul pannellino di plastica destro sotto al manubrio, non so come si chiama tecnicamente, una presa accendisigari stagna collegandola alla luce di posizione.
Ora chiedo a chi è più pratico di me sulle questioni elettriche, se volessi sostituirla con qualcosa di più moderno, tipo doppia usb, su quali caratteristiche elettriche mi devo basare? Cioè quanti Volt e Ampere arrivano alla presa accendisigari dalla luce di posizione?

Honda Transalp XL650V anno 2003

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2022 12:58 #2 da Gala
Il precedente proprietario della mia Transalp aveva messo la presa accendisigari attaccata ad un cavo (non so quale) dentro al gruppo fili che viene dal blocchetto chiave. Io l’ho semplicemente sostituito con questo è funziona alla grande.

GemCoo QC3.0 Presa USB per Auto... www.amazon.it/dp/B07RJWNBGF?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
18/04/2022 13:53 #3 da mifungo
Ah carino grazie ma visto che ho i collegamenti provenienti dalla luce di posizione riuscirebbe questa presa usb che consigli a erogare tutti e 36watt secondo te?

Honda Transalp XL650V anno 2003

Di più
18/04/2022 16:26 #4 da Gala
Non sono ferratissimo ma penso in caso contrario salta il fusibile delle luci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
19/04/2022 08:55 #5 da paolo
A parte che dubito una USB eroghi realmente 36W, i dati che leggi sono in genere molto, molto ottimistici (anche perché a 5V sarebbero oltre 7A). Comunque si li regge senza problemi, però io la leverei dalle luci di posizione e la metterei su un positivo sottochiave, in quella zona trovi il relè delle frecce dal quale prenderlo (é il filo di colore nero).
Ciao
Paolo

Tempo creazione pagina: 0.260 secondi