Cerca nel forum

Parole chiave

cursore inferiore scorricatena TA 650 2004

Di più
04/08/2021 16:45 #1 da vespa
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto possessore da poco tempo di un TA 650 2004volevo chiedervi se qualcuno ha mai cambiato questo pezzo che ho messo in foto.
Il problema e' che sul mio TA probabilmente invece di sostituirlo e' stato tolto.Il cursore viene fissato con un perno da 40x6mm come da esploso ma secondo me manca qualcosa. Il foro sul telaio sara' anch'esso lungo 4 cm con dado  posteriore quinti per poter fissare il cursore ci vorrebbe un perno lungo 80 non 40 mm.Ho il dubbio che manchi qualcosa magari una boccola prolunga filettata esternamente da una parte e dall'altra internamente cosi da poter accogliere il perno da 40mm. sono stato all' Honda l'unica cosa che mi hanno detto e' di portagli la moto... Non so se sono riuscito a spiegarmi, qualcuno ha mai sostituito questo pezzo? Mi potreste dare qualche suggerimento Ringraziandovi saluto tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2021 17:44 #2 da paolo
Ciao Vespa. Passa nella apposita sezione a presentarti.
Per il tuo problema da quanto ho capito stai sbagliando la posizione del gommino. Quello che chiami perno è una vite M6, e non c'è nessun foro lungo 40mm sul telaio ma due semplici piastrine forate tra le quali deve essere infilato il gommini e la boccola che vedi negli esplosi che verranno poi fissati tirando la vite che fa avvicinare le due piastrine.
Tu compera il gommini e la boccola se manca (ma per me è infilata sulla vite) uscita la vite e vedrai che ti diventa tutto chiaro.
Ciao
Paolo
P.s. le foto le devi caricare con tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2021 18:34 #3 da vespa
Grazie Paolo devo ancora presentarmi e scaricare tapatalk perche' ho qualche difficolta' devo ancora capire alcune cose, comunque hai centrato in pieno il mio problema ora il cursore di gomma io lo ho anche lM6x40 e la boccola che e' dentro il tassello. Ora devo verificare quello che mi hai spiegato, ti posso solo dire che la vite entra in un foro e solo quando e' entrata quasi tutta chiappa il dado dall'altra parte ovviamente senza il tassello perche' altrimenti e' troppo corta. Non so se riesco a spiegarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2021 22:29 - 04/08/2021 22:30 #4 da paolo
Non so se riesco a spiegarmi io: la vite corta è giusta perchè deve passare in mezzo al tampone che va infilato tra le due alette saldate sul telaio non ba messo esternamente e solo dopo va inserita la vite. Guarda bene!
Ultima Modifica 04/08/2021 22:30 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2021 22:57 #5 da vespa
Certamente ora mi e' chiaro quando ho svitato la vite nn mi sono accordo che tra le due lamelle e' rimasto un pezzo del cursore cioe' quello che e' rimasto del cursore. Ti ringrazio molto gentilissimo, senz'altro e' cosi domani controllo. Se puoi dimmi ancora una cosa ma tapatalk e' a pagamento anche per quello che puo' essere caricare le foto sul sito?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2021 08:53 #6 da Maurizio
Io a suo tempo lo scaricai gratis, credo lo sia ancora

Maurizio (Marche) - TA 600 '93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2021 09:16 #7 da vespa
Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2021 09:21 #8 da vespa
Comunque grazie al vostro suggerimento ieri ho sostituito il cursore catena volevo smagliare la catena perche nn passava ma poi smontando la ruota posteriore ci sono riuscito perche la catena é piu mobile. A questo punto nn avevo intenzione ma cambio i cuscinetti posteriori. Buona giornata.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.229 secondi