Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Kit catena pignone e corona

Di più
12/03/2021 20:44 #1 da Atp
Kit catena pignone e corona è stato creato da Atp
Buoanasera a tutti!
Vorrei cambiare catena pignone e corona per la mia TA 650 del 2006.
Quale kit devo scegliere?
Grazie per le info

Antonello
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2021 21:14 #2 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Kit catena pignone e corona
Ciao Antonello, io ti consiglio il kit Ognibene silenziato con catena DID.
Ottimamante scontato da RAMC con la nostra convenzione.
Comprende anche l'accessorio per ribattere la catena.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2021 21:56 #3 da Atp
Risposta da Atp al topic Kit catena pignone e corona
grazie mille!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2021 12:38 #4 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Kit catena pignone e corona

Dundo ha scritto: Ciao Antonello, io ti consiglio il kit Ognibene silenziato con catena DID.
Ottimamante scontato da RAMC con la nostra convenzione.
Comprende anche l'accessorio per ribattere la catena.

Leggere bene il labiale .... convenzione ... per i tesserati
:-)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 09:03 - 14/05/2022 10:00 #5 da mifungo
Ragazzi un consiglio. Credo di non poter più tirare ulteriormente la catena e mi sa tanto sia arrivato il momento di cambiarla. Naturalmente vorrei fare tutto il kit.
Il mio XL650V è del 2003 e ho già cambiato il kit a 24mila km circa e adesso siamo a poco più di 44mila. Secondo voi ci siamo col chilometraggio o il decadimento della catena è anomalo, troppo/poco?

Honda Transalp XL650V anno 2003
Ultima Modifica 14/05/2022 10:00 da mifungo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 10:06 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Kit catena pignone e corona
La durata della catena dipende solo da due cose: dalla qualità del ricambio e dalla cura. Se per il ricambio i più utilizzati kit Did (con catena 525v..) sono una garanzia, la mancata cura può comprometterli in pochi km mentre ben curati durano tantissimo anche 50-60.000 (consigliato cambiare il pignone dopo 20-25.000 perchè lavora molto più degli altri componenti) ed esclusivamente dalla cura. Il primo errore quando si allunga è quello di tenderla troppo (comunissimo anche appena ritirata da un tagliando) come un altro errore è continuare a renderla appena sembra si sia allentata, una buona catena va tesa dopo 500 e poi 1500km intanto che si assesta poi al massimo ogni 5-6000 altrimenti si corre il rischio di cui sopra. Fondamentale fate sempre la prova a carico perché non è facile capire se è tesa correttamente mentre in due sulla moto se è troppo tesa ci si accorge subito, in ogni caso sempre meglio un pelo lasca che troppo tesa,. sul sito trovi tutto per la cura e manutenzione per farla durare ben più dei 20.000km che per chi non la cura possono essere tanti come sono pochi per chi ci dedica la corretta manutenzione.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 10:21 - 14/05/2022 17:51 #7 da mifungo
Grazie Paolo per la tua risposta piena di informazioni utili. Purtroppo a parte il primo anno e altre sporadiche, molto sporadiche, occasioni non ho fatto alcuna manutenzione alla catena. Il kit che acquistai la prima volta era originale Honda e lo pagai 250 euro nel lontano novembre 2007...poi mi sono sposato e per rifare gli stessi km ci ho messo il triplo del tempo :P

Honda Transalp XL650V anno 2003
Ultima Modifica 14/05/2022 17:51 da mifungo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2022 13:53 #8 da Enzix65
Risposta da Enzix65 al topic Kit catena pignone e corona
ho sostituito il trittico a 50k km e per prevenire danni all'albero primario ho comprato il kit con il superpignone della kkbike e catena DID al momento mi trovo bene.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2022 23:52 #9 da kristian123
Io ho il transalp 600 XL del 1999 che fa rumore quando è in corsa il meccanico Honda mi ha detto che è la catena e bisogna cambiare corona catena e pignone quale mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi