Cerca nel forum

Parole chiave

paraolio del link del mono

Di più
18/06/2020 10:47 - 18/06/2020 11:09 #1 da Thomas
paraolio del link del mono è stato creato da Thomas
2015: Dopo 75000 km controllo i cuscinetti del mono e sono assolutamente PERFETTI (nonostante abbiano 24 anni). A parte quello solitario, che non ha dei veri paraolio ma una stupida guarnizione in plastica.

2019: Dopo altri 35000 km li ricontrollo, sono assolutamente da buttare, pieni di ruggine da far schifo

Quello che deduco è che rimuovendo i paraoli, la gomma (vecchia) si è rovinata e, entrando acqua, in 35k km i cuscinetti si sono rovinati. Mentre con i paraolio nuovi non si rovinano neanche nel doppio dei km.

Io ho sostituito i cuscinetti con delle bronzine artigianali, le ho appena controllate e mi pare che stiano andando alla grande. Tuttavia quelle vanno tenute ingrassate, dunque vorrei mettere dei paraolio nuovi.
In honda andrei a spendere 60 euro (più che se comprassi i cuscinetti nuovi aftermarket), dunque la domanda è: chi sa di un sito o un negozio a Milano e dintorni dove potrei trovare dei buon paraolio partendo dalle specifiche: 17.5X26X5 mm ? Non ho con me il campione.
Grazie!
Ultima Modifica 18/06/2020 11:09 da Thomas. Motivo: perchè si

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2020 22:37 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic paraolio del link del mono
Sono misure fuori standard, secondo me farai fatica a trovarli e se li trovi probabile non spenda tanto meno, prova dai ricambisti di scuscinetti tipo Minetti forniture industriali, ha sedi in mezza italia.
Non ho capito però perché li hai rimossi, io periodicamente sfilo il perno e li ingrasso senza che ci siano mai problemi (almeno non negli ultimi 200.000Km :)) , il parapolvere soprattutto se così piccolo è normale che nello smontarlo si rompa/deformi.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.163 secondi