Cerca nel forum

Parole chiave

pignone kkbike

Di più
04/06/2020 18:51 #1 da nicolas
pignone kkbike è stato creato da nicolas
Salve a tutti .... ho letto l argomentazione del pignone rinforzato ...e l ho ordinato e montato ( come uno stupido ) ma non ho pensato che se cambio ( ho metti ) il pignone nuovo .... dopo senti un rumore nella catena ...perchè ? sara forse perchè il pezzo è nuovo e la catena no (anche perchè non so quanti km abbia ? ) ! allora a questo punto metterò ..tutto nuovo (corona catena e pignonekkbike ) .... penso che a questo punto la rumorosita di trascinamento smetterà ?
Penso che dovrebbe essere la prima cosa da suggerire a chi vuole installare in pignone rinforzato ...fortunatamente la kkk.... mi spedirà la corona e corona nouova ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2020 09:15 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic pignone kkbike
Come puoi leggere sul sito, il pignone è l'organo che si usura prima, quindi cambiare solo il pignone non solo è sensato, ma è anche consigliatissimo a metà della vita del trittico (catena/corona/pignone) perché ne allunga sensibilmente la durata, certo se ha la catena marcia non ha nessun senso farlo, ma quello a prescindere.
In ogni caso la catena si può controllare, la rumorosità potrebbe essere dovuta (oltre alla catena marcia ovviamente) o a una tensione eccessiva o a un non corretto allineamento corona/pignone.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.238 secondi