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Cambio kit sospensioni TA 650
*TA650*
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- Remo-k-WIlliams
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Riguardo alla forcella loffa, l'hanno riscontrato praticamente tutti, ed il 95% l'ha risolto montando delle molle progressive e cambiando l'olio con un SAE 12 o 15, quello originale e' SAE 5 magari pure frusto, quindi...
Spingendosi un po piu in la, c'e' chi ha montato dei tappi col "vitone" per comprimere la molla, oppure (io), una valvolina per dare un po di pressione nella forcella. L'altro 5% ha montato direttamente l'avantreno di un AT, migliorando anche la frenata avendo i dischi piu grandi; ho fatto pure questo

Per il posteriore, avere un giallone col precarico variabile, e' sempre la cosa migliore, ma come hai detto tu, hai un certo costo. Devi valutare se in due ci vai tutti i giorni e da solo ogni tanto o viceversa...
Inoltre, e' cosa buona, passare dalla sezione presentazioni e dirci un po di te.
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Il mono o cambi la molla con una più dura (ma se viaggi da solo non è il massimo) oppure l'unica soluzione valida è metterne uno col manopolone di precarico come detto da Remo, purtroppo sotto questo aspetto Honda è stata sempre un po' troppo "stitica" e non l'ha messo nemmeno sulla nuovissima 750. Il lo reputo indispensabile purtroppo sei attorno ai 1000E per uno di buona qualità.
Ciao
PAolo
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- Remo-k-WIlliams
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Non esiste solo Ohlins cmq, potrebbero esserci altre manrche che lo fanno, calcola che il mono del650 e' derivato da quello del CBR...
Potresti anche cercare un precarico separato e fartelo adattare da un buon meccanico volendo, io l'ho fatto fare col mono dell'AT, adattandone uno BMW.
Qui qualche esempio:
www.google.it/search?q=precarico+idrauli...imgrc=SsB-rkKlY1cUnM
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Ciao
PAolo
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- Remo-k-WIlliams
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Mi ero interessato quando ho modificato il mio dell'AT, poi con poca spesa ho risolto; ricordi che ti avevo mandato le fotopaolo post=9500 ha scritto: Belli! se hai un mono buono con 250E te la cavi (che é sempre 1/4 della spesa per cambiare il mono) , sai che non pensavo esistessero universali.
Ciao
PAolo
Per il 650, si potrebbe anche optare per un mono senza "bombolotto" e montare il precarico.
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Un mio amico sull AT ha montato un mupo con il regolatore, consigliato dal suo mec, marca italiana costata leggermente meno dell olhins..
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- Remo-k-WIlliams
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Honda Transalp XL650V anno 2003
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mifungo post=9512 ha scritto: Parlate di questo AT, ma cos'è? Una AlpTrans?
TA Transalp
AT Africatwin
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Il tutto per la modica cifra di???
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- Chimera_FLs
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*TA650*
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P.s. il T7 non ha niente di "astronavesco" e complicato... è per quello che l'ho presa

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