Cerca nel forum

Parole chiave

CESSAZIONE DOMINIO

Di più
15/04/2020 13:39 #1 da Norby
CESSAZIONE DOMINIO è stato creato da Norby
Buongiorno a Tutti gli amici di TRANSALPLIGURIA.
ARUBA mi comunica che a Maggio scade l'abbonamento al dominio www.transalpliguria.it ... gli anni scorsi ho messo mano al portafoglio accollandomi la spesa, ma quest'anno ho deciso di non farlo più ... (preferisco spendere i miei soldi diversamente)
Cosa accadrà? Le email del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non saranno più attive (la mia non la utilizzo più ed ho già provveduto da tempo a sostituirla nei siti ove era utilizzata) ed anche il sito non sarà più funzionante.
Nel sito nazionale esiste il FORUM dedicato ad ogni regione e si parla di avere una parte del sito per le pubblicazioni che oramai viaggiano su altre piattaforme.
Resto in attesa di vostre proposte e considerazioni ..
Lamps NORBY

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2020 15:28 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic CESSAZIONE DOMINIO
A me sembra meglio sfruttare il forum (più di adesso), che diventerebbe anche un accentratore. Io, ad esempio, per posizione geografica, sono interessato a seguire eventuali uscite estemporanee da almeno 4 regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia. Sperando che prima o poi si esca anche..... E questo logicamente vale un po' per tutti in tutta Italia, sulla propria regione e le limitrofe. Pertanto, salvo motivi di affezione personali al proprio sito regionale, sarebbe meglio restare tutti qui, e magari versare anche una quota ad Ask, Elio o chi per loro si sta smazzando tutta la gestione....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 10:27 #3 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:CESSAZIONE DOMINIO

Gabor ha scritto: A me sembra meglio sfruttare il forum (più di adesso), che diventerebbe anche un accentratore. Io, ad esempio, per posizione geografica, sono interessato a seguire eventuali uscite estemporanee da almeno 4 regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia. Sperando che prima o poi si esca anche..... E questo logicamente vale un po' per tutti in tutta Italia, sulla propria regione e le limitrofe. Pertanto, salvo motivi di affezione personali al proprio sito regionale, sarebbe meglio restare tutti qui, e magari versare anche una quota ad Ask, Elio o chi per loro si sta smazzando tutta la gestione....

Ciao,
tutta la gestione contabile viene effettuata da Elio, le fatture sono girate a lui.
Attualmente, il pagamento viene supportato dalle offerte tessere, e spero non, anche, dalle sue tasche personali.
La scelta di Norby è condivisa anche da me, non ha molto senso mantenere un sito con relativi costi, se non c'è nessuno a lavorarci sopra (per nessuno, intendo uno in più rispetto a chi mantiene il sito).
Mantenere vivo un sito costa impegno, fatica, fantasia, tenere una pagina fissa nel tempo senza che ci siano cambiamenti è, per me, nient'altro che una lapide in un cimitero, per questo l'anno scorso ho mollato gli ormeggi di transalpveneta, recuperati si da altri, ma la sostanza non cambia.
Ciao

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 11:05 #4 da Fran
Risposta da Fran al topic Re:CESSAZIONE DOMINIO
Ciao.

Non discuto sulle motivazioni (chiare e condivisibili), vorrei solo segnalare questo a chi già non lo sa: non rinnovare un nome a dominio spesso equivale a perderlo per sempre, o almeno per alcuni anni.

Esistono accaparratori che registrano i domini scaduti con l'intento di rivenderli a prezzi assurdi. Non succede sempre (ci sono dei domini in assoluto poco appetibili) ma per moltissimi domini è così.

Se si è certi che quel dominio non tornerà utile in futuro, non c'è da farsi troppi problemi. In caso contrario, valuterei con attenzione.

Fran
TA91-VE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 11:34 #5 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:CESSAZIONE DOMINIO

Fran ha scritto: Ciao.

Non discuto sulle motivazioni (chiare e condivisibili), vorrei solo segnalare questo a chi già non lo sa: non rinnovare un nome a dominio spesso equivale a perderlo per sempre, o almeno per alcuni anni.

Esistono accaparratori che registrano i domini scaduti con l'intento di rivenderli a prezzi assurdi. Non succede sempre (ci sono dei domini in assoluto poco appetibili) ma per moltissimi domini è così.

Se si è certi che quel dominio non tornerà utile in futuro, non c'è da farsi troppi problemi. In caso contrario, valuterei con attenzione.

.... grazie per la precisazione, ne siamo consapevoli (volevo aggiungere altro, ma poi mi date dell'isterica come sempre).
Ugh

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 11:59 #6 da Norby
Risposta da Norby al topic Re:Re:CESSAZIONE DOMINIO
ASK ha perfettamente ragione ... sarebbe meglio implementare il FORUM ed anche contribuire economicamente alla sua crescita piuttosto che spendere circa 45 € ogni anno per un sito che non ha crescita... sono circa 3 anni che mi sobbarco la spesa ed ora, senza l'organizzazione di incontri, non ci sono "incassi" cosa che per altro ho sempre evitato di caricare sugli incontri ai quali ho più colte speso centinaia di euro di tasca mia.
Da parte dei liguri non c'è mai stata l'offerta spontanea di contribuire alle spese ed io non sono uno che va a chiedere.
In LISSTA LIGURIA non mi pare ci sia la volontà di costruire qualcosa ... ho visto con l'organizzazione degli incontri M&M dove si trovava già tutto pronto ed organizzato.
Sarei curioso di conoscere quanti liguri siano iscritti al FORUM.
Andiamo avanti così....lasciamoci dietro TRANSALPLIGURIA, ravviviamo il FORUM e vediamo di costruire delle pagine regionali.
Per un contributo economico preferisco elargirlo al sito nazionale.
Lamps NORBY

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 12:43 #7 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Re:CESSAZIONE DOMINIO

Norby ha scritto: ... e vediamo di costruire delle pagine regionali.

Lamps NORBY


Prima che ci fosse la necessità del forum, avevo già espresso la volontà di creare della pagine regionali.
La cosa si è arenata per motivi di tempo, stimoli e le solite cavallette che rompono ...
Se qualche regione avesse urgenze e/o bisogno di una sezione ad-hoc, sarò lieto di riprendere il lavoro in tal senso.



Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 17:21 #8 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Re:CESSAZIONE DOMINIO

Norby ha scritto: ............
Da parte dei liguri non c'è mai stata l'offerta spontanea di contribuire alle spese ...............................
Lamps NORBY


Norby, siete liguri o no? ;-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 18:02 #9 da Norby
Risposta da Norby al topic Re:Re:CESSAZIONE DOMINIO
Caro Gabor ... io sono ligure e ci ho messo del mio ... tanto per sconfessare le dicerie popolari sui liguri con il braccino corto ;-), ma non so gli altri :-(...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2020 18:05 #10 da Norby
Risposta da Norby al topic Re:Re:Re:CESSAZIONE DOMINIO
Carissimo ASK, io andrei in questo senso ... delle pagine (uguali per tutti) ove poter inserire le manifestazioni ... se andiamo a controllare i vari siti relativi agli incontri troviamo sempre le stesse pagine: programma, sistemazione, costi, form iscrizione, iscritti, disclaimer ... Fatto un facsimile varrebbe per tutti, poi ognuno potrebbe inserire tutto quello che gli verrebbe in mente...
Lamps NORBY

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Norby
Tempo creazione pagina: 0.516 secondi