Cerca nel forum

Parole chiave

Considerazioni sul 4PNE 2022 (a posteriori)

Di più
11/07/2022 10:25 #1 da franziskaner
Innanzi tutto un saluto a tutti. 
Scusate il ritardo ma ho dovuto "digerire" QUEL w.e. con tutte le sue implicazioni per poterne parlare a mente fredda e (un pochino) più lucida. :-) 
Parlo per me, ovviamente! 
E' stato uno dei migliori incontri veneti/triveneti mai fatti.
Vuoi per la benevolenza del meteo (solo alcuni hanno fatto i conti con acquazzoni il venerdì) che sabato e domenica ci ha regalato giornate terse e luminose viste mozzafiato e strade perfette.
Vuoi per l'accoglienza dell' hotel, a dirla tutta anche grazie alla disponibilità degli ospiti che in qualche caso qualche disagio lo hanno subito ma che è stato prontamente risolto.
Vuoi per la cucina, per una volta non troppo abbondante ma di qualità. 
Vuoi, soprattutto, allo spirito LISSTA ritrovato dopo questi anni di inattività forzata. 
Anche le nuove idee messe in pratica questa volta non sono state d buttare: la libertà di passeggiare per conto proprio in un paesino (Pieve di Cadore) affascinante e ricco di storia, l'inserimento di passeggiate facili e suggestive (Braies, Lagole, Monte Rite), il pranzo finale in rifugio alpino (2160 mt slm) con le moto parcheggiate 7 Km e 650 mt più in basso. 
Non parlo delle migliaia di curve, del serpentone, dei saliscendi continui, dei prati, dei boschi, delle pareti bianche verticali.....
Mi  è stato fatto solo un appunto: Sul Falzarego ho deciso di lasciare il gruppo libero, visto che eravamo in anticipo sulla tabella di marcia e c'erano richieste diverse. Qualcuno non ha interpretato bene il mio discorso o non l'ha sentito impegnato com'era a guardarsi intorno. Io ho dato via libera per allungare il giro e inserire un altro passo (il Giau)oltre ai 5 già fatti, oppure visitare Cortina. Terza opzione tornare a Pieve e godersi la SPA, due passi e una birra in centro oppure semplicemente oziare in attesa della cena. Fattostà che qualcuno ha tentato di accodarsi ad un gruppo senza sapere dove andava col risultato di perdersi fra le montagne. Niente di grave, solo qualche km in più, fra l'altro su strade bellissime! A cena c'eravamo tutti quindi: quel che è bene.....
Non voglio fare un diario dell'incontro; quello rimane dentro ciascun partecipante. Chi non c'era ed è curioso, se lo faccia raccontare in separata sede da chi ha avuto la fortuna di esserci. :-) 
Ringrazio infine tutti quelli che c'erano e spero di essere stato di aiuto, con questo papiro, a quelli che non hanno potuto esserci. Non prometto nulla sul futuro, anche se qualche idea comincia già a prendere forma e trasmetterò a qualche volontario che voglia mettersi in prima fila nell'organizzare il 4PNE del ventennale (nostro). E' tempo di dare spazio ai più giovani. 
Ci si rivede per strada! 
Ciao  a tutti. 
 
Ringraziano per il messaggio: Dundo, Beppeta98

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2022 11:05 #2 da paolo
Grande Franz! Mi spiace solo di non aver potuto partecipare.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2022 18:56 #3 da Dundo
Grazie Franz, a tutti i partecipanti, e a quelli che hanno postato qua e la qualche foto che ci ha permesso di essere un po' con voi. Che colori!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2022 12:38 #4 da Gabor
Bene che sia andato tutto bene. Io avrei dovuto iscrivermi al 4PNE da solo (causa cana altrimenti inaccudita), ed ho preferito allora barattarlo con un 4P in Svizzera che ho fatto con Cristina tra sabato e lunedì scorsi. Bei passi, bel tempo, ottimo asfalto in Svizzera (e per me meno km di trasferimento), ma i prezzi delle Dolomiti sono di certo più bassi, la cucina migliore e l'ampia compagnia sarebbe stata il top!
Aspetto il 4PNE del ventennale......

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi