Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Pneumatici Africa Twin RD07A

Di più
12/03/2021 10:35 #21 da Remo-k-WIlliams

Gabor post=3588 ha scritto: Questi codici di velocità sulle semi tassellate non capisco mai bene con che criteri vengano fuori; forse tirano i dadi?

Oltre che i gommari, direi che i dadi li tirano anche le case motociclistiche! Perche sovra omologare le gomme come velocita', quando la moto non ce la farebbe mai?
L'AT RD 03, ma anche 04 e 07 ha le gomme in H: 210km/h col limite inoltre a 130...
Che dire poi della stessa moto magari uscita un anno prima o dopo con differenti codici?!
Gabor, il tuo EX 990 che omologazioni aveva? La mia del 2008, ha sia V per entrambi gli assi, che  S ant e Q post, con l'avvertenza di non superare i 160kmh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2021 11:27 #22 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Pneumatici Africa Twin RD07A
Secondo me è un accordo tra case motociclistiche e produttori di pneumatici. Ad esempio quando sulla TA montarono la 120, per diversi anni non ci furono alternative a Bridgestone e Dunlop, guardacaso i fornitori ufficiali, vuol dire decine di migliaia di gomme vendute. Lo stesso per la T700 se vuoi delle intermedie (perchè le Skorpion Rally STR fatico a considerarle tassellate, fosse solo per quanto vanno bene su strada... ma magari mi ricredo..) non avrai altra scelta o quasi... secondo me è un "giochetto" per obbligarti o comunque indirizzarti verso un prodotto.

Di più
12/03/2021 19:36 #23 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Pneumatici Africa Twin RD07A
LA mia 990 era un 2011 ed aveva anche le M+S a libretto, mi pare in Q. Avevo sfruttato l'omologazione M+S per provare le TKC70, che erano in T mi pare. Ora le hanno fatte anche in H o V, non ricordo, e le ho provate sulla AT. dove ho il nulla osta Honda, ma non ho fatto aggiornamento libretto. Ma non mi ero trovato così bene come sul 990. Mi era venuto anche il dubbio che con il codice velocità più alto, la mescola fosse più dura rispetto alle altre, sempre in produzione, con il codice inferiore. Poi le ho tenute poco, perché si è pure tagliato il posteriore, ed ho rimesso le Pirelli Rally STR, ottime.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Di più
13/03/2021 08:55 #24 da diws
Risposta da diws al topic Re:Pneumatici Africa Twin RD07A
Le tkc 70 sono diverse in base al codice di velocità.
Quelle che ho montato sull'africa hanno i tasselli molto più pronunciati soprattutto l'anteriore e risultano più tenere di quelle montate sul gs che hanno il tassello più basso e confermo che sono più rigide di carcassa .
Le pirelli rally str le avevo montate sul precedente gs e provate in sterrato dove erano ottime (lo sterrato aveva pietra smossa e canali ma asciutto) ed anche in strada si raggiungevano buoni gradi di inclinazione e buona tenuta anche se le ho trovate piuttosto rigide nei pif-paf. Purtroppo rumorosissime nei trasferimenti autostradali e quindi mai più montate.

Tempo creazione pagina: 0.296 secondi