Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Pneumatici Africa Twin RD07A

Di più
24/02/2021 16:14 #1 da bostro
Che figata dopo tanto tempo tornare a lista a spaccare i maroni con un bel post sulle gomme.
Et voilà! Je suis le Bostrò!
Voglio rimontare un tassello sull'africona (quella vera!)
Siccome ormai faccio 2-3000 km all'anno e se va bene, è inutile che monto pneumatici che durano a lungo.
Magari riavere le mitiche Goldentyre...
Anni fa montai le Karoo T e mi trovai bene ma le mollai perché duranvano circa 5000 km ed erano anni di grandi percorrenze.
Ora le volevo rimontare, ma non le trovo più, e le Karoo 3 le ho già provate e Metzeler se le può allegramente tenere.
Cosa montare?
Annoni fa sulla Transalp montai le TKC80 ma già mi dissero che su bagnato non tenevano nulla, e in seguito ebbi conferme sulla mia pelle alla cosa.
Le Anakee Wild come vanno?
Ovviamente l'utilizzo è prettamente stradale, monterei il tassello principalmente perché fa veramente fico, e poi perché quelle volte che mi ifnratto a pesca da qualche parte regolarmente incrocio molto fango.

Distinti salumi,
El Amigo Bostro-X​​​​​​​  

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2021 16:49 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Pensa che io la TKC80 la trovo buona anche sul bagnato, magari dipende dall'età della gomma o dalle mescole che hanno modificato negli anni.
Le anakee Wild mi pare non siano omologate (non sono M+S) se non avessi nominato la parola "fango" e visto che prediligi l'estetica ti avrei detto prova le Skorpion rally str che sul T700 le trovo davvero notevoli su strada e belle da guardare :-).
Non è rimasto molto... delle heidenau K74 e K79 belle cattive ma non credo siano M+S nemmeno quelle oppure le Capra x della Anlas? Farebbero "pandan" con la pelle di pecora :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2021 23:42 #3 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Riprova le TKC80 (che però sono in codice S "M+S", e credo che la RD07 abbia il codice H); io le ho usate tanti anni sul transalp 650, quindi anche necessariamente sotto l'acqua e non sono così male come tu ricordi. Io facevo circa 5000 km con il posteriore ed il doppio con l'anteriore. Il tassello posteriore resta buono solo per 3000-4000 km max, ma se giri su asfalto, da consumata va forse anche meglio che da nuova. Su fango, meglio delle STR che fanno pena, ma non è che siano il massimo nemmeno quelle......

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2021 09:15 - 25/02/2021 09:16 #4 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Ciao Bostro, come detto in altri post io ora mi trovo davvero bene con la combinazione Heidenau K60 Scout al posteriore e TKC80 all'anteriore. Provate già su tutte le superfici possibili, neve compresa, senza mai problemi. Venivo dalle Goldentyre intermedie, le GT201 ormai introvabili, con cui mi trovavo benissimo. L'attuale combinazione è ancora più da off, le K60 scout nella misura 130 hanno più spazio fra i tasselli, e la TKC80 nella misura 90/90-21 si avvicina ad un tassellato pur mantenendo un ottima resa su asfalto anche sporco, bagnato, freddo e pure sconnesso. Giusto dopo un anno di uso, alcuni giorni fa mi è scappata una pinzata un po' energica con successiva curva a destra ed il posteriore mi ha lievemente derapato, ma di poo e gestibilissimo...mi è pure uscito un sorriso sulla faccia!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ultima Modifica 25/02/2021 09:16 da Dundo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2021 09:20 #5 da diws
Risposta da diws al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Tkc 70 rocks senza dubbio, tanto sul fango con quello che pesate tu e la tua moto non c'è tassello che tenga :-).
Un bacione a Simone .
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2021 10:05 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Franco il Bostro le vuole il "tassello estetico" che le 70 non hanno :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2021 15:30 #7 da Remo-k-WIlliams
Bostro, monta le GT 723 Golden Tyre. Le usa Alessio (Il Mostruoso) Corradini sulla sua 950 e ci fa delle belle percorrenze, oltre ad avere un bel tassello cattivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2021 21:31 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Sicuro ci sia la misura posteriore della At?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 09:09 #9 da Remo-k-WIlliams
Ciao Paolo, ho appena scaricato il catalogo, purtroppo al post ci sono solo da 18
Hanno fatto le 823, che a quel che dicono, oltre  a mantenere le stesse ottime caratteristiche delle 723, aumentano la tenuta su asfalto.
Tra l'altro il sito fa veramente schifo, sembra che IMHO, gli faccia schifo vendere le gomme...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2021 12:06 #10 da bostro
Risposta da bostro al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Mi sa che tornerò a provare le TKC80 allora.
Anni fa le misi sulla TA650 e andai a trovare a Pedavena degli amici, e mentre mangiavamo in una trattoria cominciò a gocciolare  euno mi disse "Mi hanno detto che quelle gomme sul bagnato sono pietose"; la sera andando a casa sua a dormire mi stesi in una rotonda.
Imputai la cosa al fatto che ero brillo e non ci pensai.
Tempo dopo (sobrio) stavo salendo sul passo di Rest, la strada era bagnata e a ogni tornante la moto scodava che dovevo appoggiare il piede per non rovesciarmi, un amico mi fece i complimenti per come derapavo a ogni tornante ma io avevo la cacca nei pantaloni.
Tempo dopo ancora presi pioggia e la moto mi sgusciò in una curva.
Riproverò, speriamo bene, del resto in giro per il web ne sento parlare bene, forse avranno cambiato mescola!

Remo: anche a me la Goldentyre dà l'impressione che il cliente "quotidiano" che non fa gare da enduro o mega-rally gli stia sul cazzo, poi non voglio più loro gomme dopo che smisero di fare le loro storiche GT2xx quello che erano che erano veramente le gomme definitive. Oltre al fatto che, quando smisero, lo negavano dicendo che le stavano riproducendo tant'è che le acquistai in uno store, le pagai, e un mese dopo dovetti chiedere il riaccredito e sia io sia lo store ci incazzammo con quella casa che continuava a dire "Tra poco torneranno in produzione". 

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2021 12:40 #11 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Io Bostro a dire il vero la monto solo davanti, ma secondo me le ultime, dalle 80 alle 70 hanno 7 una buona mescola tant'è che dietro ho una sirac che se ne va a donne di facili costumi ben prima dell'anteriore dove non ho mai avuto nessun problema, poi potrebbe anche darsi che la mescola del post. sia differente. In ogni caso sul bagnato con le tassellate bisogna comunque stare all'occhio e le mitiche Gt200 205 o le 201 intermedie non le eguaglierà mai nessuno peccato che davvero non le vogliano vendere.
Ringraziano per il messaggio: bostro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2021 17:57 #12 da bostro
Risposta da bostro al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Nessuno che ha qualcosa da dire in merito alle Anlas Capra X da molti decantate?

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2021 18:24 #13 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Io ti ho scritto che fanno "pandan" con la tua pelle di pecora sulla sella. Per il resto secondo me sono assolutamente da provare... intanto provarle tu :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2021 18:46 #14 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Ciao Bostro, i Capra X Rally li ha usati Franco Picco quest'anno nella Dakar.
Ne ha poi parlato molto bene, logicamente con presente il distributore Anlas che era anche sponsor.
Però, a parte una mousse distrutta non ha avuto effettivamente problemi di gomme.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 08:45 #15 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici Africa Twin RD07A
Certo perché il Bostro va come Picco alla Dakar

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 09:21 #16 da Remo-k-WIlliams
Sisi, prende l'aereo ed alla Dakar ci va come Picco, dipende da come la interpreti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 11:23 #17 da Antoni..one

bostro ha scritto: Nessuno che ha qualcosa da dire in merito alle Anlas Capra X da molti decantate?

Io ce l'ho in misura 150-70/18 sul cerchio da off per la carotona.
È montata dalla primavera 2019, l'ho usata per 2 eventi (entrambi a settembre) con 500 km di asfalto per volta per arrivare a destinazione.
Ho avuto modo di testarla su terreni duri e strade con ghiaia e qualche salita con sassoni smossi.
Non ho molto da raccontare su questa gomma, avendola usata su strade veloci e terreni asciutti.
Secondo me sono da considerare al pari delle tck80.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 12:28 #18 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Pneumatici Africa Twin RD07A
anlas.com/product/sheet/Enduro/CAPRA%20X/
Però vedo che 130 e 140 sono in R, con il nostro codice della strada e le nostre moto non vanno d'accordo!
L'anteriore invece è in T quindì va bene.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 23:11 #19 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Pneumatici Africa Twin RD07A
Questi codici di velocità sulle semi tassellate non capisco mai bene con che criteri vengano fuori; forse tirano i dadi?

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2021 10:15 #20 da bostro
Le uniche che avevano i codici velocità aggiornati, perlomeno sulla mia AT750, erano le Goldentyre.
Tutte le altre tassellate che ho provato, Karoo T, Karoo 3 (merdose), Heidenau e Mitas E07, meglio abbiano la sigla M+S per essere in regola di inverno e per avere qualche tipo di giustificazione da unire alle lacrime d'estate in caso di controllo.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi