Cerca nel forum

Parole chiave

nuove Dunlop Mission

Di più
15/11/2020 17:19 - 15/11/2020 17:21 #1 da Gabor
nuove Dunlop Mission è stato creato da Gabor
Il prodotto c'è già, ma ho sentito nell'intervista del responsabile commerciale (moto.it moto festival) che dal 2021 dovrebbero arrivare molte più misure disponibili, comprese quelle per i transalp in 120 e 130, se ho inteso bene. Lo spacciano come un pneumatico 50% stradale e 50% off. Sembra una gomma interessante, ma temo che sul fango faccia poco anche lui.... Si parla comunque di durata media riscontrata sui 12.000 km, sulle maxi da 100 cv.
dunlop Mission
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 15/11/2020 17:21 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2020 22:57 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic nuove Dunlop Mission
Sul fango????
Ma hai visto che razza di tasselloni ha il posteriore? È già tanto se non fa acqua-planing su due mm di acqua.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2020 08:50 #3 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic nuove Dunlop Mission
Paoluzzo, visto che il Bibo non scrive, ci pensi tu a seegare le proposte, anche se piu educatamente :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2020 10:56 #4 da Gabor
Risposta da Gabor al topic nuove Dunlop Mission

paolo ha scritto: Sul fango????
Ma hai visto che razza di tasselloni ha il posteriore? È già tanto se non fa acqua-planing su due mm di acqua.
Ciao
Paolo

E io che cosa ho scritto? Che sul fango immagino non andrà bene per niente. E parlando di fango mi riferisco a delle pozze, o delle strade batture dove si formano pochi mm di fango superficiale.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2020 11:27 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic nuove Dunlop Mission
L'anteriore ancora ancora, ma guarda che la posteriore è una stradale pura anzi, ancora meno scolpita di tante stradali che quantomeno hanno i tegli longitudinali che drenano l'acqua, ti dico cosa penso di quelle gomme guardandole?
Sono partiti per fare delle intermedie (si vede dall'anteriore) poi hanno visto che le motorone la posteriore la mangiavano allora hanno cominciato a allargare i tassello fin a raggiungere i 12.000Km creando un evidente scompenso tra l'anteriore e la posteriore. Probabilment ela 120 e 130 la faranno più tassellata anche al posteriore, ma fin che non la vedo io non le prenderei in considerazione meglio gomme più equilibrate tra ant e post.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2020 08:51 #6 da diws
Risposta da diws al topic nuove Dunlop Mission
"Performance off-road per moto adventure su terreni sconnessi".
Appunto, come dicono loro terreni sconnessi, sul fango non c'è ne per nessuno.
Purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, gomme per moto dai 150 kg in su che facciano il loro mestiere nel fango e in anche su asfalto non esistono soprattutto per maxi enduro che hanno 110 davanti e 150/170 al posteriore .
Anche le tkc 70 sull'africa con il 21 hanno i tasselli molto più pronunciati che sul gs tanto è vero che per la prima volta cambio due anteriori ogni posteriore. I km indicati poi sono ridicoli, dipendono da troppi fattori non ultimo il carico sulla moto, le strade che percorri e la voglia di rischiare la tua vita correndo sulle tele.
In generale le dunlop sono ottime gomme molto rapide a scendere in piega con un ottima tenuta sull'asciutto e molto meno sul bagnato.
Vedremo quando le proveranno gli altri ;-) e poi decideremo.
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2020 11:05 - 18/11/2020 11:14 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic nuove Dunlop Mission
E' come per le gomme 4 stagioni sulle auto, fin che le monti (ovviamente di buona qualità perchè c'è in giro veramente tanta porcheria) su auto non troppo grosse/prestanti/pesanti, che non fanno troppi km in estate (come le mie auto) vanno da Dio, tengono mediamente bene su tutto, sono ottime anche sulla neve e spesso durano parecchio (65.000Km con le ultime). Se cominci a metterle su auto pesanti, potenti e magari che d'estate ci fai una montagna di km e magari vuoi anche divertirti sulle curve, vanno a pezzi se poi pretendi che su un auto da 2.5 tonnellate tengano bene pure sul ghiaccio .... fanno ca..
Quindi poi ti trovi i geni della Michelin che ti fanno una gomma estiva omologata 4 stagioni, da nuova leggermente più prestante sulla neve tanto da essere omologata 4s che poi dopo qualche km diventa praticamente una estiva. Non la sto denigrando per chi usa la macchina in città e non in montagna e non può/vuole mettere in auto le catene è comunque una scelta indovinata ma (come per le Dunlop o molte altre gomme di moto) non puoi pretendere di farci lo Stelvio a Gennaio (anche perché é chiuso) :-).
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 18/11/2020 11:14 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.250 secondi