Sirac (la gomma imprevedibile)/Continental TKC80

Di più
26/08/2020 13:55 #21 da Gabor
Se poi, dopo che l'hai "montata" vuoi anche "usarla" ( qui rischiamo il penale...) , Prova a seguire la sezione "viaggi". Cerchiamo di fare un w.end on off in provincia di Cuneo, entro la fine di settembre.....oppure in val di Susa, a piacere.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2020 09:29 #22 da Dundo

paolo ha scritto: ...Dundo, provala la TKC80 daventi al posto della Scout, é davvero un ottima gomma su strada e sicura in off...

Grazie Paolo del consiglio,
dopo qualche giro mi sono già trovato con la TKC80 anteriore.
L'ultimo giro comprendeva sterrata con tratti diversi, dal fango alla ghiaia grossa e mi sono trovato sempre bene, con un maggior senso di sicurezza all'avantreno; mai uno spostamento imprevisto. Copiava benissimo il fondo.
Ho iniziato a conoscerla meglio anche su asfalto, ed inizio a divertirmici, sia in curva che in frenata.
Ottima velocità di piega e, come hai constatato, zero problemi sulle disconnessioni longitudinali in piega, cosa che l'anteriore GT201 non digeriva molto bene.
Insomma, molto contento dell'attuale combinazione K60 Scout/TKC80.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

• paolo
  • Avatar di paolo Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
07/09/2020 11:20 #23 da paolo
Bene! Pensa che dura anche parecchio (non siamo al livello delle "immortali" GT201 ma per essere tassellate durano).
Sabato altri 350Km di passi (la destinazione era una bella camminata in compagnia in trentino ma perché non andarci in moto? :-) sempre in due asfalto più freddino, comportamente sempre sicuro con prestazioni notevoli.
CIao
Paolo

Di più
08/09/2020 14:34 #24 da Gabor
Io monto quelle da una dozzina d'anni,, ma quando voi avevate le T63 (che non esistevano nel 120/90-17), mi guardavate storto... Si cambia!

Di più
08/09/2020 14:36 #25 da Gabor
Quando piove, rallentate però! ;-)

• paolo
  • Avatar di paolo Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
09/09/2020 06:20 #26 da paolo
Marco, io credo che se esistessero ancora le T63 non saremmo qui a parlare delle TKC80 :-)
E comunque anche le esigenze cambiano, un tempo le uscite off erano (almeno per quanto mi riguarda) frequenti, oggi un poco meno, da li la necessità di una gomma un po più durevole anche se meno performante in fuoristrada.
Sul bagnato l'ho usata (non molto a dire il vero) ma non mi ha dato sensazioni negative come altre gomme (mitas karoo ecc.).

Ciao
Paolo