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Re:Re:Quali camere ad aria?
Ho visto topic in cui si parlava della scarsa qualità delle camere odierne...
Ma qualcosa bisogna pur comprare...
Le camere originali della mia TA con 12 anni non possono essere meglio di una coppia di Michelin nuove...
Appunto io facendo praticamente solo strada al 99,9% mi ero orientato su una coppia di camere stradali cioè appunto una 17 MH e una 19 MF... Che ne dite?
Per il momento ho accantonato la modifica tubeless perché spero nella Divina Provvidenza e perché mancano i fondi...
Si accettano suggerimenti.
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Ovvio che d'acchito sembra molto ma io che sarei in grado di raggiare la ruota anteriore mi sono interessato e ho cercato un cerchio excel nero da 19 pollici con 38 raggi (se ricordo bene) poi bisogna cambiare raggi e nipples perché gli originali sono troppo corti e comunque tra cerchio, raggi e nipples non ci si allontana dai trecento... Poi bisogna tubelessizzarlo... Credo proprio che bartubeless non ricarichi esageratamente... Io avessi due soldi lo farei!
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Ora non riesco a trovare le foto ma tempo fa avevo trovato in rete uno dell'Est Europa che aveva una Transalp con le ruote raggiate coi cerchi che hanno i raggi esterni al canale tipo GS, Cross Tourer ecc
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Lo stallonamento avviene quando il pneumatico si sgonfia troppo e la moto continua ad andare. La differenza è che la foratura di una camera d'aria in genere ti sgonfia completamente la ruota in pochissimi secondi e quindi, stallonato o no, ti fermi. Con il tubeless potrebbe sgonfiarsi molto lentamente e non far accorgere il pilota della riduzione di pressione; pensa a stallonare in autostrada, senza chiare avvisaglie....... Può capitare anche con la camera ovviamente, e non lo si augura al peggior nemico. Per questo il cerchio tubeless, sempre con antistallonamento, è considerato molto più sicuro del cerchio con camera.Gala post=6728 ha scritto: Domanda: ma il rischio di stallonamento si pone solo in caso di foratura o anche a ruota gonfia mentre si viaggia? Perché se in caso di foratura allora si pone anche avendo le camere d’aria
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Gala ha scritto:
Ronca22 ha scritto: Io ho fatto la modifica in casa, ho speso 30€ in tutto
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Ma sono del Transalp?
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Parlando grezzamente è una sorta di silicone, è lo stesso lavoro che ti fa Bartubelles ma fatto in casa! Io ci giro da 2 anni e faccio per lo più off (non troppo leggero) è ancora avuto nessun problema
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enrico ha scritto: Ciao, gentilmente posso chiederti esattamente che prodotto hai usato?
Ciao, sikaflex 11 FC+. È una modifica che si fa da anni
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Grazie Ronca
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Il sikaflex 11 FC+ da dove viene la scelta di questo determinato prodotto? (giusto per curiosità)
Ma sul niplo metti qualcosa per evitare di incollarlo e permettere un eventuala regolazione dei raggi?
Riguardo allo stallonare con la camera d'aria... presente.. stallonato in autostrada (la A4 a BG alle 8 di mattina!) nel tentare di fermarmi si è completamente stallonato un lato della gomma post. , é stata una delle mie esperienze peggiori, pensa che la moto ha piegato talmente che ho rotto la plastica bianca del paracatena ma miracolosamente non sono caduto.
Capita soprattutto se monti gomme dalla carcassa morbida tipo le tassellate, infatti oggi quasi tutte le enduro di una certa mole anche con camera d'aria hanno l'antistallonamento (solitamente al posteriore più carico quindi più probabile stalloni) che peò purtroppo rende estremamente difficoltoso cambiare la camera d'aria con le leve rischiando di rovinare il cerchio o la gomma, è per quello che in molti anche se fanno off fanno la trasformazione bartubeless o similari.
Ciao
Paolo
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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