Cerca nel forum

Parole chiave

Pulizia vaschetta olio freni

• nesta
  • Avatar di nesta Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
30/01/2020 12:53 #1 da nesta
Pulizia vaschetta olio freni è stato creato da nesta
Credo che x i precedenti proprietari della mia Transalp, la vaschetta dell'olio freni anteriori, fosse considerata una cantina, dove più stagionava l'olio e migliore sarebbe stato il suo impiego .... grrrrrr

Fatto sta che il vetrino di controllo del livello è giallo opaco percui, molto probabilmente, non sarà così evidente l'invecchiamento dello stesso. Ho notato inoltre che nel foro di uscita (dove si raccorda il tubo in treccia/gomma) ci sono dei residui che con il solo straccetto di carta non vengono via.

La domanda è:
posso lavare la vaschetta ed il foro di uscita con petrolio bianco ?

Grazie

Alessio alla prova di manutenzione straordinaria freni (dischi, pastiglie, pinze, olio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2020 14:59 #2 da AsK
Risposta da AsK al topic Pulizia vaschetta olio freni

Credo che x i precedenti proprietari della mia Transalp, la vaschetta dell'olio freni anteriori, fosse considerata una cantina, dove più stagionava l'olio e migliore sarebbe stato il suo impiego .... grrrrrr

Fatto sta che il vetrino di controllo del livello è giallo opaco percui, molto probabilmente, non sarà così evidente l'invecchiamento dello stesso.

embè .. che c'è .... SputOil non si è mai lamentato dell'olio freni .... di tutto il resto si, ma di quello no.
il vetrino opaco .... ma non era cosi di fabbrica? :whistle:

ciao

AsK (Verona)
SputOil '93

• nesta
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
30/01/2020 15:56 #3 da nesta
Risposta da nesta al topic Pulizia vaschetta olio freni
Opaco sì, ma giallognolo no , ... Non lo vorrei

Di più
31/01/2020 08:43 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Pulizia vaschetta olio freni
A meno di non smontarla completamente e lavare ogni pezzo, io eviterei qualunque liquido che non sia olio die freni, che tralaltro é anche più aggressivo del petrolio per cui usare il petrolio non ha senso.

Ciao
PAolo

Ask tu stai zitto che quando ti ho smontato la pinza c'erano dentro i topi morti!! C'é pure la foto sul sito (che non rende nemmeno lontanamente l'idea di cosa éuscito da quella pinza)!!
www.tecnica.transalp.it/fai-da-te/freni/...revisione-pinza.html

Di più
31/01/2020 15:35 #5 da AsK
Risposta da AsK al topic Pulizia vaschetta olio freni

paolo ha scritto: Ask tu stai zitto che quando ti ho smontato la pinza c'erano dentro i topi morti!! C'é pure la foto sul sito (che non rende nemmeno lontanamente l'idea di cosa éuscito da quella pinza)!!

ma dai ... lo sai che lo faccio apposta per farti fare i test ed esperimenti!

AsK (Verona)
SputOil '93

• nesta
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
01/02/2020 08:23 #6 da nesta
Risposta da nesta al topic Pulizia vaschetta olio freni

paolo ha scritto: A meno di non smontarla completamente e lavare ogni pezzo
www.tecnica.transalp.it/fai-da-te/freni/...revisione-pinza.html

La pompa freno ce l'ho in mano, ma credo che tu intendessi di smontare anche quelle parti INTERNE al serbatoio. Vero ? In questo caso, preferisco soprassedere. Grazie

Di più
02/02/2020 20:28 #7 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Pulizia vaschetta olio freni
Mio genero che ha un TA 600 del 90 dopo tre mesi di fermo ha trovato il freno anteriore bloccato, facendo girare la ruota dopo un po' piano piano si sblocca puo' essere la pompa dell'olio? O bisogna smontare tutta la pinza e pulirla?

Di più
03/02/2020 09:53 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic Pulizia vaschetta olio freni
Probabile sia la pinza con i pistoni da pulire, più difficile sia la pompa, comunque guarda sul sito tecnica - faidatè revisione freni, quella é la prima cosa in asosluto da fare, anche sostituire l'olio é molto importante, non sono lavori difficili se fatti seguendo le indicazioni.
Ciao
Paolo