Cerca nel forum

Parole chiave

Chiave candela - alternative VERE

Di più
12/11/2021 19:52 #1 da match
Salve a tutti,
non avendo la famigerata chiave a tubo originale, mi sono dato da fare per trovare un degno sostituto ad un costo accettabile.
La chiave Usag da 18 professionale che possedevo già, aveva 1,5 mm in mantello di troppo (24,5 mm di diametro) e quindi non entrava sulle candele interne.
Il mio ego si rifiutava categoricamente di spendere per un tubetto in acciaio malfatto 26 euro + spedizione (di reale valore minore di un quinto del suo costo...) persino la Usag mi era costata meno!
Ebbene SI! ho trovato dei sostituti validi. Per potersi eventualmente orientare l'importante che la bussola abbia un diametro minore o uguale a 23 millimetri.
Incominciamo, di seguito alcuni sostituti che ho trovato in giro:
1) in rete si trovano chiavi simili all'originale ad un costo di 16 euro circa + spedizione
2) Bussola Proxxon cod 23551 diametro 23 mm lunghezza totale 63 mm
3) Set bussole 14, 16, 18  Laser Thin wall cod 7295 diametro 23 mm  lunghezza totale 63 mm (Bussola 18)

Io ho preso il set di bussol Laser, al costo di 16 euro spese incluse ed oggi le ho provate con enorme soddisfazione!

Spero di aver dato una mano.
L@mps

Ringraziano per il messaggio: AsK, Dundo, dvdjap

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2021 18:07 #2 da paolo
Buono a sapersi che si trovano compatibili, sul sito ci sono le indicazioni di come realizzarla partendo da una normale chiave a tubo da 18.

Di più
15/11/2021 07:38 #3 da match
Molte chiavi a tubo non entrano. Il limite é sempre 23 mm. Ho già provato invano anche quella strada.

Di più
15/11/2021 08:23 #4 da Remo-k-WIlliams
Oppure usata su Ebay, van bene tutte quelle per I vekki V2 Honda, la mia che uso anche sull'AT era di un VT 500C

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi