Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Pompa freno posteriore

Di più
07/02/2021 09:56 #1 da Headless
Pompa freno posteriore è stato creato da Headless
secondo voi conviene cambiarla con una universale o revisionare l'originale? praticamente scende molto prima di frenare.
avevo già cambiato l'olio e spurgato e per una settimana ha funzionato bene. Se premi un pò di volte sul pedale migliora ma la corsa resta sempre lunghetta. Ho una transalp del 1993.
se riuscite anche ad indicarmi cosa prendere vi ringrazio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2021 01:48 - 08/02/2021 01:50 #2 da pmattia90
Risposta da pmattia90 al topic Re:Pompa freno posteriore
Ciao, hai controllato che non ci siano problemi sulla pinza? Io con l'anteriore avevo risolto cambiando il gommino dello "stantuffo" o come si chiama. Era secco e non aveva la stessa capacità di "sigillare" quando veniva premuta la leva. Avevo dato la colpa ai tubi invece revisionando la ho risolto

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD
Ultima Modifica 08/02/2021 01:50 da pmattia90.
Ringraziano per il messaggio: Headless

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2021 09:45 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Pompa freno posteriore
Dai sintomi che descrivi secondo me non è la pompa, è più probabile ci sia ancora aria nel circuito (fai un altro spurgo) oppure che il pistone della pinza abbia degli impuntamenti che lo fanno scorrere a scatti, controllalo, puliscilo molto bene (anche senza farlo uscire del tutto) e dagli un filino di grasso al silicone. Sarebbe meglio quello apposito ma si fatica a trovarlo e comunque per provare va bene anche al silicone (se vuoi il grasso lo trovi per le bici freni Avid che hanno il DOT come liquido).
Ciao
PAolo
Ringraziano per il messaggio: Headless

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2021 19:04 #4 da Headless
Risposta da Headless al topic Re:Pompa freno posteriore
nei prossimi giorni vedo di sistemare il problema.
grazie per i consigli intanto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.188 secondi