Cerca nel forum

Parole chiave

vitine camera depressione carburatori

Di più
30/12/2020 12:18 #1 da Thomas
Sono vitine M4 da 10mm. Le ho gia` sostituite una volta, voglio sostituirle ancora con viti inox. Pero` le ho trovate da 12mm.
Il foro delle viti sembra passante ma non l'ho mai testato: passa davvero vicino al corpo del carburatore, non vorrei che essendo piu` liunghe si impuntassero.
Qualcuno di voi ha esperienza in proposito?
Thomas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2020 12:25 #2 da paolo
Mi pare che non diano problemi. Più che inox io le prenderei a brugola che le sviti più agevolmente senza smontare il carburatore.
se proprio per 2mm puoi anche metterci un paio di rondelline che tralaltro male non fa.
Ciao, dove sei?
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2020 12:54 #3 da simone_campagnolo@yahoo.it
Accorciarle..?

Simone (Padova)
ta'92 melanzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2020 12:56 #4 da Thomas
ciao Paolo,
Si il buco e` passante, ma passa cosi` vicino al corpo che ricordo anche ci fossero degli svasamenti accennati sul carburatore (asportazioni di materiale per far passare la vite). Se fossero calcolati per 10mm esatti, la vite da 12 magari passa ma sul finale lavora male e a lungo andare mi spana tutto.
Lo sai come sono, no? :) Volevo giusto sapere se qualcuno lo ha fatto o meno. E odio le rondelle.

Sono gia` a brugola quelle che monto ora, ma sono marroni ruggine. Magari se le trovo di buona qualita` non serve inox. Le presi in un ferramenta a Barcellona quando feci il crash test prima del viaggio (e la moto mi lascio a piedi ripetute volte... Il miglior crash test potessi sperare: se ce l'ho fatta allora con zero esperienza e zero attrezzi chi mi ferma piu`?).
Sono a Milano da 2 settimane (ero in Catalunya). Indonesia ancora in ban stranieri fino al 14 gennaio. Io ho appena fatto il passaporto nuovo (il terzo in 10 anni) e sono sui ceppi si partenza. Fingers crossed.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2020 13:02 - 30/12/2020 13:03 #5 da Thomas
Ahah si certo conosco il potere della Forza.
Tuttavia, mi hanno detto che da 12mm le hanno pronte, e da 10 dovrebbero farmele.
Se hai mai tagliato una vite da 4mm sai che se puoi far fare a qualcun altro lo sbatta di rifilarle tutte e 8 lo fai senza pensarci. Fossi in Indonesia non mi porrei il problema, ma avendo a disposizione tutto il meccanismo consumistico europeo, che faccio le compro piu` lunghe e poi le taglio? Maddai... ;)
Sto facendo una miglioria, mica un rattoppo a bordo strada.
Ultima Modifica 30/12/2020 13:03 da Thomas.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2020 13:06 #6 da simone_campagnolo@yahoo.it
Aaaah, maledetto consumismo! :D

Simone (Padova)
ta'92 melanzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.240 secondi