Cerca nel forum

Parole chiave

ricondizionare carter catena e bauletto nonfango

Di più
05/09/2020 20:13 #1 da nodosub
Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete esperienza con la pistola termica; ho letto in giro per il web che in molti ricondizionano le plastiche dei veicoli (paraurti, modanature e passaruota) con la pistola termica che scalda la plastica rimuovendo l'opacità superficiale. Volevo adottare questo sistema per il carter catena della mia TA e il bauletto "vintage" Nonfango. Volevo condividere questo dubbio con voi visto che non ho trovato sul forum nessun argomento in materia.
grazie in anticipo per i consigli che potrete dispensare

Marco - XL600V Transalp del 1991 -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2020 22:18 #2 da paolo
Per me li rovini e basta.
Per il carter puoi usare una vernice per paraurti, tipo il rinnova spoiler della Arexons, diluita (con acqua) e data a spruzzo non viene male.
Il bauletto è più sollecitato, secondo me l'unica soluzione valida è mettere un buon aggrappate e verniciare con una epossidica bicomponente, ma sinceramente non so se ne valga la pena.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: nodosub

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2020 11:26 #3 da diws
Usato il "rinnova spoiler" della arexons sul bauletto lo scorso anno e il risultato è ancora accettabile nonostante diversi lavaggi.
Per il carter ho usato uno spray al silicone. Risultato accettabile anche se va ripetuto dopo ogni lavaggio.
Franco
Ringraziano per il messaggio: nodosub

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2020 21:31 - 07/09/2020 21:32 #4 da nodosub
Grazie per i consigli, di sicuro utilizzerò rinnova spoiler dliuito e dato a spruzzo per il carter catena ma per il bauletto è ahime di colore bianco quindi nada... oggi ho lavato e cercato di pulire al meglio il bauletto ma la plastica è leggermente ingiallita e al tatto polverosa come se si sfaldasse la superficie. Non ho esperienza di resturi e manutenzione delle plastiche quindi "navigo a vista" purtroppo...mi inventerò qualche cosa. Magari con la carta abrasiva fine? ma poi non saprei come trattare il fondo cosi ottenuto
per ora vi ringrazio ancora

Marco - XL600V Transalp del 1991 -
Ultima Modifica 07/09/2020 21:32 da nodosub.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2020 22:18 #5 da paolo
Il fatto che sia bianco è un vantaggio perché il bianco è il colore che in assoluto nasconde meglio aloni e opacità. Paglietta metallica sottile e carta abrasiva all'acqua, se serve partendo dalla grana più grossa (massimo 320 non di piu) fino alla più sottile (1000 o anche 2000) tanta acqua e tanto olio di gomito. Nuovo non diventa ma sicuramente puoi migliorarlo.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: nodosub

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.214 secondi