Cerca nel forum

Parole chiave

Liquido Refrigerante

• Fil494
  • Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
05/08/2020 10:26 #1 da Fil494
Liquido Refrigerante è stato creato da Fil494
Ciao a tutti!
Per via di alcuni lavori che sto effettuando sulla moto, ne sto approfittando per sostituire il liquido refrigerante. Attualmente sulla mia TA c'è un liquido azzurro (messo dal precedente proprietario).
Leggevo un po' in giro e sul sito, nella sezione FAI DA TE, ciò che riguarda la sostituzione dell'antigelo. E' consigliato il Permaflu Rosso, adatto per motori in alluminio (tuttavia, non facilissimo da trovare).
Mi sono chiesto se ci fosse qualche altra valida alternativa, così cercando su vari siti ho trovato i seguenti:

- Motul Motocool Factory Line di colore rosso (Codice Prodotto: 105920);
- Castrol Motorcycle Coolant (Codice Prodotto: Q3-MCOOL-1L).

Entrambi sono al glicole etilenico come consigliato dal libretto uso e manutenzione.

Avete esperienza con questi prodotti?

Filippo (Torino), TA 600 '96

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2020 11:36 - 05/08/2020 11:38 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Liquido Refrigerante
A dire il vero il Paraflu rosso é il più facile da trovare ce l'hanno tutti i supermercati in genere a buon prezzo. Valutare un antigelo non è come valutare una gomma.. l'antigelo sta lì.. se fa bene o male il suo lavoro è difficile capirlo anche perché non c'é mai una grossa differenza tra uno e l'altro, e poi sulla nostra moto prebabilmente anche se ci mettessi solo acqua ci faresti decine di anni di uso e decine di migliaia di km prima di avere il minimo problema. Quindi basta siano adatti a motori in alluminio (quelli rossi appunto) e soprattutto che vengano sostituiti periodicamente, perché anche il migliore col tempo perde le caratteristiche anticorrosive.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 05/08/2020 11:38 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: Fil494

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.