Cerca nel forum

Parole chiave

manopola gas dura

Di più
24/04/2020 18:29 #1 da Frankynator
manopola gas dura è stato creato da Frankynator
sera a tutti,oggi facendo un po di manutenzione in vista della rimessa in moto ho notato che avevo la manopola del gas distante dal blocchetto accensione di un paio di centimetri abbondanti,ho quindi riavvicinato la manopola solo che ora la manopola e diventata dura, da cosa può dipendere e come risolvere ....
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2020 19:51 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic manopola gas dura
O l'hai spostata troppo e l'estremità esterna tocca e fa forza sul manubrio, oppure sempre la parte esterna che prima non era infilata sul manubrio è deformata e non scorre, in entrambi i casi dovresti sfilare la manopola dal comando, il comando dal manubrio e controllare. Per favorire lo scorrimento niente grassi o oli, peggiorano la situazione, o Wd40 o meglio spray siliconici
Ciao
Paolo
(Spostare il blocchetto elettrico no?? :-))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2020 15:46 #3 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic manopola gas dura
ciao Paolo,certo spostare il blocchetto e la prima cosa che e venuto in mente anche a me ma ho mollato le viti e tirando verso la manopola non si spostava neanche di un millimetro allora ho tolto completamente le viti e ho visto che nella parte inferiore ha un perno che va ad incastrarsi sul manubrio,Ma veniamo alla manopola,come da te suggerito ho smontato completamente il gruppo comando(trovandola piena di grasso evidentemente il vecchio proprietario o il suo meccanico non sapeva che li non ci va il grasso) e il problema era come dicevi il comando evidentemente un po deformato sulla parte finale(a occhio comunque non si notava nulla),mi son detto ci va il comando nuovo ok,pero la moto vorrei usarla subito ed ho pensato di prendere un tubo di diametro adeguato e ci ho fissato della carta abrasiva fine e in questo modo ho levigato il comando nella parte interessata,dopo di che ho lubrificato il tutto con grasso spray siliconico e rimontato il tutto,ora con manopola completamente inserita lo scorrimento e buono.
P.S. anche se la manopola ora funziona bene vorrei in caso si dovesse ripresentare il problema acquistare un gruppo comando,ho visto sulla baia se ne trovano parecchi usati e completi anche di cavi a prezzi accessibili,ora volevo chiedervi;il gruppo comandi del 650 e simile al mio ?....grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2020 18:22 - 25/04/2020 18:31 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic manopola gas dura
Si è uguale, non so la lunghezza dei cavi ma non credo cambi.
Però sinceramente è una delle cose più inutili da tenere come ricambio, non si rompe mai, soprattutto quelli vecchi, , ora hai risolto il problema per 150.000 km sei a posto.
Se non torna ancora perfettamente non preoccuparti appena rimontato è normale, poi con l'uso migliora. Altra cosa strana (ma non troppo) a motore acceso torna molto meglio.
Ciao
Paolo
P.s. quello del blocchetto era un trabocchetto, volevo farti tribolare un po :-)
Ultima Modifica 25/04/2020 18:31 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2020 16:17 - 28/04/2020 16:20 #5 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic manopola gas dura
bentrovato Paolo,torna bene adesso(ieri ho messo in carica la batteria ed ho messo in moto,era ferma da fine ottobre ed e partita al secondo tentativo ),;) quindi problema risolto allora per il prossimo lavoro vorrei dedicarmi al regolatore di tensione non che non vada bene ma vorrei al prossimo cambio montare una litio o al gel, che ne dite comincio a cercare un regolatore usato schindengen per 650 o per 700.....
Ultima Modifica 28/04/2020 16:20 da Frankynator.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2020 16:43 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic manopola gas dura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2020 14:39 - 29/04/2020 16:07 #7 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic manopola gas dura
grazie Paolo terrò presente, ho visto anche su altri siti se ne trovano sempre sui 50/60 euro usate ma questo scrive che e nuovo quindi mi chiedo sara sicuro che sia originale shindengen e non un clone....:whistle:
Ultima Modifica 29/04/2020 16:07 da Frankynator.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2020 22:50 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic manopola gas dura
Infatti è lo stesso dubbio che è venuto a me, gli ho scritto ed ha garantito assolutamente che sono shindengen, in diversi l'hanno acquistato da lui senza problemi o dubbi.
Comunque se lo trovi usato va benissimo, non se ne è mai bruciato uno (sia del 650 che del 700).

Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.230 secondi