Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Presa USB, dove collegarla sotto chiave

Di più
29/03/2020 21:10 #1 da Schimiro
Buonasera,
ho comprato un piccolo caricabatterie per il cellulare da montare sulla moto. Vorrei collegarlo in modo che si attivi solo a quadro acceso. Dove posso prelevare la corrente? Come assortimento ho visto che ha due prese USB, una da 1 ampère e l'altra da 2,1 è provvisto anche di un interruttore posto vicino le prese, ma preferirei che funzionasse solo a quadro acceso.
Grazie.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2020 18:02 #2 da paolo
Un.punto comodo può essere il positivo delle frecce prelevando dal relativo relè che trovi proprio dietro il cruscotto, il + a memoria è il filo nero, il negativo devi prenderlo da un punto di massa del telaio.
Come assorbimenti non dovrebbero esserci problemi ma per sicurezza metti un fusibile da pochi A (2-3 può bastare visto che ne assorbe 3,1 ma a 5v che sono circa la metà a 12v)
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2020 14:00 #3 da Schimiro
Grazie Paolo, effettivamente le frecce non essendo sempre accese sono io punto giusto. Questo caricabatterie dovrebbe avere già il fusibile, c'è un pezzo lungo il filo che potrebbe essere lui, ma non sono riuscito ad aprirlo. Appena posso faccio una foto.
Grazie per la risposta.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2020 16:51 #4 da Schimiro
Pomeriggio USB... grazie a Paolo per dritta. Confermo, il positivo è sul filo nero e il negativo su quello verde del connettore relè frecce. Il relè è proprio dietro l'indicatore del carburante. Per arrivarci basta togliere la cornice nera del quadro strumenti. Funziona soldi con il quadro acceso, inoltre c'è un piccolo interruttore sulla presa stessa.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2020 16:54 #5 da Schimiro
Qualche altra foto, ho deciso di montarlo sulla carena perché così è svincolato dallo sterzo e il filo non fa pieghe mentre si gira da un lato e l'altro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2020 22:25 #6 da nodosub
Ciao Schimiro, dove hai acquistato la presa di ricarica usb? come ti stai trovando? volevo anche io fare l'acquisto e un feedback farebbe comodo.
ciao

Marco - XL600V Transalp del 1991 -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2020 10:46 #7 da Schimiro
Preso su eBay a 7,99€. Per ora va, mi è capitato che mentre era in carica e usavo il telefono come navigatore è apparso un messaggio sullo schermo tipo di staccare l'alimentazione causa surriscaldamento, mi capita la stessa cosa nelle stesse condizioni in macchina (stesso telefono) quando uso il carica batterie del navigatore TOMTOM (quello che si attacca alla presa accendisigari). Il cavetto era attaccato alla presa da 1 ampere, magari attaccandolo a quella da 2,1 ampere il problema non c'è... Ma va verificato. Per il resto nessun problema.

Inviato dal mio W-V720-EEA utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: nodosub

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2023 23:18 #8 da Mark

Schimiro ha scritto: Pomeriggio USB... grazie a Paolo per dritta. Confermo, il positivo è sul filo nero e il negativo su quello verde del connettore relè frecce. Il relè è proprio dietro l'indicatore del carburante. Per arrivarci basta togliere la cornice nera del quadro strumenti. Funziona soldi con il quadro acceso, inoltre c'è un piccolo interruttore sulla presa stessa.



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


buonasera mi allaccio alla discussione,devo mettere anche io la presa usb ma smontando il cruscotto della mia transalp 650 del 2006 il mio rele frecce che si trova dietro il livello del carburante come dice Schimiro,porta solo 2 fili e non 3 e quello di colore nero non c'è



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2023 00:06 - 29/11/2023 00:18 #9 da Mark
spulciando in rete trovo questi 2 schemi per il transalp uno con il relé frecce a tre fili e l'altro con il relé a due fili come il mio,allego i due schemi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 29/11/2023 00:18 da Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2023 00:15 #10 da paolo
Molto strano, di che anno è la moto?
Cerca un altro filo nero, lo trovi di sicuro perché al cruscotto ed al blocchetto elettrico manubrio di destra è presente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2023 00:23 - 29/11/2023 00:24 #11 da Mark
Non ne capisco molto di schemi elettrici andando di logica il mio schema elettrico dovrebbe essere la prima foto che ho postato che ha due fili il relè delle frecce,la mia moto è una transalp 650 del 2006.
Ultima Modifica 29/11/2023 00:24 da Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.285 secondi