Cerca nel forum

Parole chiave

Quale frizione per TA600

Di più
16/12/2021 17:29 #1 da massi.ginelli
Buonasera , se dovessi cambiare la frizione , oltre all'originale che costa un botto , quale è secondo la vostra esperienza , la più valida come After Market ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 08:32 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Quale frizione per TA600
Se la trovi ancora la Surflex è ottima, tempo fa si diceva fosse il fornitore di Honda (molto probabile per altri modelli realizzati in europa ma non credo per la frizione di un motore realizzato in giappone).
Mi pare ce l'abbia Carpimoto. Se slitta e non trascina (99.9% dei casi) e se non ha troppi km puoi cambiare i soli dischi guarniti (quelli col sughero). Attenzione a un errore che spesso fanno molti venditori di darti quella del 650 che è assolutamente identica, ha solo un disco in più, ma lo spesosre dei dischi guarniti è inferiore, quindi tu la monti senza alcun problema, mettendo un disco in meno (o lo leva il venditore) per poi accorgerti che il motore gira sempre a vuoto anche in marcia.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 09:24 #3 da massi.ginelli
Ciao grazie della risposta, devo capire bene se effettivamente è la frizione . Ho il cambio duro in inserimento di marcia, ma non trascina , mi è capitato che mi slittasse accelerando di terza.
Non mi piace come attacca, ovvero quasi alla fine della leva .
Ora faccio per prima cosa un cambio di olio , perchè da quando l'ho presa ancora non l'ho fatto , poi mi controllo il cavo e se dovessi avere problemi mi attrezzerò per la sostituzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 10:04 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Quale frizione per TA600
Non so se l'hai già letto ma qui trovi tutti i controlli. Fondamentale prima di fare qualunque diagnosi la lubrificazione del cavo e ancora più la corretta regolazione, anche se sembra strano, sia se è troppo lasca che troppo tesa le marce faticano a entrare.
tecnica.transalp.it/problemi-noti/il-motore/59-frizione.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 10:11 #5 da massi.ginelli
Si me lo sono letto tutto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.221 secondi