Cerca nel forum

Parole chiave

Carrozzeria/Officina per ripristino TA

Di più
20/11/2021 11:21 #1 da alexprem
Ciao a tutti,
dopo un anno dall’acquisto del mio TA 600 e qualche lavoretto fatto, vorrei valutare di fare un ripristino un po’ più serio!
Intendo un check meccanico fatto bene e un ripristino estetico fatto bene (ha carene danneggiate/segnate). Tutti lavori che mi sono reso conto essere fuori dalla mia portata…

Qualcuno mi sa indicare dove potermi rivolgere in zona CO-VA-MI-LC-MB? Grazie in anticipo!

Ale

TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2021 19:03 #2 da paolo
Non conosco un meccanico in zona ma posso dirti che se ben fatto sarà un "bagno di sangue" economicamente, soprattutto per la parte estetica. Una buona revisione meccanica a parte i cambio fluidi filtri che presumo faccia tu, prevede solo regolazione valvole e allineamento carburatori, ma per l'estetica un meccanico ti cambia tutto e costa (se si trova ancora) una follia. Meglio un buon carrozziere che possa riverniciare qualche parte ma in effetti è difficile da trovare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2021 21:00 #3 da alexprem
Ciao, si la parte meccanica è a posto e per i tagliandi ci penso io.
Il problema è per le carene.. a parte riverniciare hanno alcuni fissaggi rotti che ho già provato a sistemare ma con scarsi risultati…. Per quello chiedevi consigli per esperienze dirette di qualcuno capace!

TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2021 08:40 - 22/11/2021 08:44 #4 da paolo
Ormai i meccanici cambiano e non riparano più. E' una rarità trovare uno capace di sistemerti i ganci carene o altro e quando lo fanno lo fanno in genere a caro prezzo perchè serve tempo e pazienza e poi devono darti un minimo di garanzia che il tutto regga nel tempo (cosa non scontata), quindi preferiscono cambiare e vanno sul sicuro (cosa in parte comprensibile), forse è anche per quello che il sito tecnica riscuote tanto successo. I ti direi: "riprova sarai più fortunato" almeno epr i fissaggi crepe o altro, la riverniciatura se non interessa parte con adesivi, un carrozziere che te la fa la trovi sicuramente.
Ultima Modifica 22/11/2021 08:44 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: alexprem

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2021 10:50 #5 da massi.ginelli
Ciao , secondo me per la verniciatura, se sono solo le carene , potresti trovare qualche esperto in moto (anche provare online) e chiedere preventivo
Ringraziano per il messaggio: alexprem

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.227 secondi