Cerca nel forum

Parole chiave

Cupolino 650 "Predator" di Fabio Goffi

Di più
05/11/2021 14:16 #1 da Schimiro
Ciao a tutti, ritorno sull'argomento cupolino, si, ritorno perché tempo fa avevo scritto alcuni post a riguardo, post nei quali dicevo di star usando un deflettore montato sul cupolino originale è di fatti così è.
L'altro giorno ho provato una Tracer 700 che ha un cupolino che sebbene protegga molto di meno in termini di protezione su busto e spalle (era da tempo che oltre una certa velocità non sentivo spingere in quei punti) non dava il minimo disturbo in termini di turbolenze sul casco. Si, con il deflettore sul cupolino ho risolto parecchio rispetto a non avercelo, ma le turbolenze sotto sotto ci sono sempre, ma soprattutto se c'è un po' di vento laterale è un dramma.
Se qualcuno sta usando il cupolino tipo Predator potrebbe dirmi se ha risolto in modo definitivo il problema turbolenze? Potrebbe dirmi quanto è alto? Ultima cosa, avere un cupolino alto in quel modo che non è trasparente, da fastidio nella guida?
Grazie.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2021 14:22 #2 da paolo
Per annullare le turbolenze, come hai verificato sulla Tracer, devi abbassarlo non alzarlo.
tecnica.transalp.it/problemi-noti/varie/78-turbolenze.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2021 14:41 #3 da Schimiro
Si Paolo, avevo letto. Ma più basso dell'originale non c'è nulla a meno che o lo togli del tutto o lo tagli, ed onestamente eviterei.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2021 14:27 #4 da bostro
Io invece proprio l'ho tagliato, conun cupolino basso hai l'aria che arriva dritta nel casco e risolvi in questo modo, a meno di non montare robe a mio avviso improponibili come quel Predator che, anche se funziona, è inguardabile.
Io ho quell'altezza del cavolo per cui i cupolini alti mi buttano l'aria dritta in faccia e sia nella TA che nell'Africa soprattutto li tagliai così l'aria mi arrivava dritta in faccia senza le turbolenze create dal cupolino e così si viaggia bene.
Ovvio c'è sempre l'aria, ma alla fin fine per star bene bisogna comprarsi uno scooter.
Fai magari una prova con un pezzo di plexiglass e lo sagomi con un phon e acqua calda, lo tagli alla buona e lo provi; se ti va bene cerchi un plexi alternativo e lo tagli, vedrai che va molto bene.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi