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Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Help me

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27/09/2021 11:15 #1 da Gala
Help me è stato creato da Gala
Ciao a tutti, un atroce dubbio,sto rimontando il carter frizione dopo la riverniciature motore, mi è caduto il nottolino che preme sulla frizione azionato dall’ alberino. Il nottolino agisce sul cuscinetto direttamente o ho perso qualche coperchietto? Sugli esplosi non sembra ci sia altro ma volevo essere sicuro grazie.


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27/09/2021 12:19 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Help me
E' incastrato sul carter (sfilando la barra del leveraggio) e preme direttamente.

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27/09/2021 14:53 #3 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Help me
Si sì l’ho già rimesso, volevo sapere solo se premeva direttamente sul cuscinetto o se c’era qualche coperchietto. Grazie


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27/09/2021 21:50 #4 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Help me
Volevo togliere la molla al mono ma non so se sopra c’è un serbatoio dell’olio o qualcosa del genere, qualcuno conosce questo ammortizzatore? È un ohlins




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27/09/2021 21:53 #5 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Help me

Gala ha scritto: Volevo togliere la molla al mono ma non so se sopra c’è un serbatoio dell’olio o qualcosa del genere, qualcuno conosce questo ammortizzatore? È un ohlins




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Sei una macchina da guerra! :-)

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AsK (Verona)
SputOil '93

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27/09/2021 22:17 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Help me
In genere bisogna svitare l'attacco inferiore per estrarre la molla.

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27/09/2021 23:57 #7 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Re:Help me
Aggiungerei a cio che dice il Guru, svita a fondo le ghiere di modo da ridurre al minimo la pessione della molla, meglio se hai un attrezzo apposito per comprimerla. in genere la forchetta e' avvitata, ma vedo una ulteriore regolazione li sotto, potrebbe semplicemente servire ad aumentare l'interasse oppure, visto il blasone che lavori sull'idrulica, rendendo piu complicato lo smontaggio...

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30/09/2021 08:41 #8 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Help me
In realtà smontare il mono è stato più facile del previsto, è bastato svitare completamente le ghiere e la molla (che è più corta di quello che sembra) si è liberata completamente e togliere il fermo ad anello spaccato sotto è stato un gioco da ragazzi. Ora devo trovare una vernice per la molla che non si rovini con le continue flessioni


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30/09/2021 08:49 #9 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Help me
La vecchia classicissima vernice sintetica per questi lavori è il massimo, mantiene elasticità, ci mette due giorni a seccare (anche una settimana a seccare bene) ma tra le vernici non industriali è la migliore per una molla e la trovi anche nei barattolini da 125cc a un paio di euro.
Però visto così quel mono avrebbe anche bisogno di una revisione, mi sembra molto molto sfruttato.

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30/09/2021 09:35 #10 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Re:Help me
Sulla moto sembrava si comportasse bene ma visto che è smontato sarebbe meglio una revisionata prima di rimontarlo. Grazie ancora


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06/10/2021 08:52 - 06/10/2021 09:04 #11 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Help me
Buongiorno scusate, ho comprato le membrane carburatori nuove perché erano tagliate (non ci si fa mancare niente). Con quale colla le attacco? Attack? Grazie


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Ultima Modifica 06/10/2021 09:04 da Gala.

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06/10/2021 10:32 #12 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Help me
Dovrebbero scriverlo quelli che te le vendono. Credo comunque una tipo attak possa andare bene, attenzione a non sbavare.

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09/10/2021 09:34 - 09/10/2021 09:35 #13 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Help me
Buongiorno, credo di aver fatto una cazzata, ho tolto le membrane senza aver segnato la posizione dell’occhiello sul pistoncino. Era molto importante? Soluzione? Grazie


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Ultima Modifica 09/10/2021 09:35 da Gala.

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11/10/2021 13:53 #14 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Re:Help me
Buonasera, nessuno sa darmi delucidazioni? Grazie per la pazienza


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11/10/2021 20:51 #15 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Re:Help me
Nessun problema anzi qualcuno le ruota apposta per farle lavorare in punti differenti.

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11/10/2021 23:44 #16 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Re:Re:Help me
Grazie ancora


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12/10/2021 05:50 #17 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Re:Re:Re:Help me
Stavi sudando freddo,eh 


AsK (Verona)
SputOil '93

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12/10/2021 20:17 #18 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Re:Re:Re:Help me
Più che altro mi sono dovuto fermare con il montaggio della moto per non dover rismontare per accedere ai carburatori nuovamente


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13/10/2021 08:04 #19 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Re:Re:Re:Help me
Le membrane le puoi smontare con relativa facilità, non serve "estrarre" i carburatori, io ti do un consiglio, sostituisci le 4 vitine a croce che fissano i coperchietti con 8 (4 per coperchio) a brugola. così se dovrai smontarli faticherai molto meno, visto che quelle di uno die due carburatori risultano molto angolate e col cacciavite si fatica parecchio.

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13/10/2021 09:03 #20 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Help me
Infatti i carburatori erano smontati per conseguenza della vivisezione, ottimo consiglio delle brucoline al posto delle viti, grazie.


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