Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Smontaggio carena destra

Di più
25/08/2021 09:02 #1 da Schimiro
Smontaggio carena destra è stato creato da Schimiro
Buongiorno a tutti, ho intenzione di sostituire il liquido di raffreddamento della mia 650, l'ho presa usata e non so quanto tempo che è lì. La moto è del 2001 ed ha circa 35.000 Km.
So che per accedere comodamente al radiatore destro bisogna smontare la relativa carena, cosa che non ho mai fatto del tutto, mi spiego meglio; tempo fa ho fatto il tagliando completo da me, quindi per accedere al filtro aria ho allentato tutte e due le carene (ma non tolte) ma non ho capito come staccarle dal lato anteriore. Sapreste indicarmi come fare? C'è una guida o qualche video?
Grazie.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2021 11:28 - 25/08/2021 11:32 #2 da Remo-k-WIlliams
Ciao Rosario,
ALLORA: Togli il parabrezza, ha 4 viti e gli inserti col dado annegato nella gomma, se sono conciati male, cambiali, ma NON prenderli in honda che costano tantissimo. Se le viti sono bloccate, togli prima la cornicetta come descritto sotto, per riuscire ad arrivare ai dadi gommati con una pinza, va da se che poi saranno da cambiare ovviamente.
Devi togliere la placca che si trova sotto il faro, ha due inserti in plastica con la vitina centrale da svitare ed estrarre, poi lo sfili dal davanti.
Poi devi togliere la cornicetta del cruscotto, vedrai che ha gli stessi inserti con la vitina, una volta tolti quelli devi fare pressione perche' e' su ad incastro. 
Adesso svita il bullone inferior della carena, sgancia I due piroloni dai gommotti del serbatoio e toglila ruotandola gentilmente verso il davanti, nella parte anteriore ha una piccolo aletta che si incastra nel faro, attento a non romperla.
Non ricordo se le frecce vanno disconnesse prima o dopo, ma te ne accorgi sul momento
Spero di essermi ricordato tutto, sono un po di anni ormai che non ho piu il TA...
Ultima Modifica 25/08/2021 11:32 da Remo-k-WIlliams. Motivo: Modifica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2021 11:49 #3 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Smontaggio carena destra
Grazie Remo,
durante il tagliando mi sono fermato proprio qui:
"e toglila ruotandola gentilmente verso il davanti, nella parte anteriore ha una piccolo aletta che si incastra nel faro, attento a non romperla"

Perché non capivo come fare.
Domanda, per toglierla dall'incastro "delicato" la ruoto prendendola da dietro e la giro verso l'alto, corretto?

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2021 12:35 - 25/08/2021 12:37 #4 da Remo-k-WIlliams
Appena verso l'alto ed in avanti, ma comunque una volta che cominci a ruotarla lo vedi, praticamente l'aletta fa come da perno, ma delicato!
Ultima Modifica 25/08/2021 12:37 da Remo-k-WIlliams. Motivo: modifica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi