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manopola acceleratore
ho la manopola dell'acceleratore "grippata", cioè se la rilascio, rimane nella sua posizione.
Può essere utile come "cruise control" ma pericoloso in caso di caduta, il motore rimarebbe accelerato con la ruota posteriore in modalità "sega circolare".
Cosa si può fare per rimetterla a posto?
Ho dato un occhiata alla bibbia con le parole "manopola acceleratore" ma nisba.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
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Mandi.
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- Remo-k-WIlliams
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Ciao
Paolo
Dimenticavo... una cosa strana, a volte a moto spenta non torna a moto accesa si.
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colpi? si certo, tutti quelli che io do perché manopola si sfilaRemo-k-WIlliams post=5039 ha scritto: Ciao Vassily, per caso hai preso dei colpi sulla manopola del gas? Il contrappeso se li monti, a lato manubrio, o la manopola stessa, potrebbero interferire con la corretta rotazione. Poi, come ha detto Davide, apri e controlla che nn ci sia sporcizia. In genere basta quello, ma gia che ci sei sgancia anche I cavi dai carburatori e controlla tutto.
se vedi uno col ta che picchia moto mentre guida, quello sono io.
Per il resto, tira, molla, smonta .... si beh ... boh .... mica son bravo con meccanica, ancora meno con vista
Vedo che posso fare
Grazie
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graciis cetant AlpDavideAlpDavide post=5038 ha scritto: A me è successo dopo un weekend di pioggia, ho smontato il blocchetto di plastica dell'acceleratore sul manubrio, messo un po' di lubrificante al teflon e grasso per impedire all'acqua di entrare ed ho risolto. Sucessivamente ho ripreso acqua, fango, neve e grandine e non ho più avuto problemi.
Mandi.
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di dulà situ?
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Spilimbergovassily ha scritto:
graciis cetant AlpDavideAlpDavide post=5038 ha scritto: A me è successo dopo un weekend di pioggia, ho smontato il blocchetto di plastica dell'acceleratore sul manubrio, messo un po' di lubrificante al teflon e grasso per impedire all'acqua di entrare ed ho risolto. Sucessivamente ho ripreso acqua, fango, neve e grandine e non ho più avuto problemi.
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e .... manopola dura ma adesso torna in posizione dopo rilascio, forse lubrificante fatto suo lavoro di notte.
Quindi tutto ok, grazie per i consigli
Vassily
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Anche a me è capitato l'inconveniente della manopola che sembra bloccata e in effetti il comando gas sembra un pò particolare, anche facendo attenzione a non far toccare il fondo del cilindro in plastica sul fondo del manubrio, se stringo entrambe le viti del comando resta un pò duro e fa fatica a ritornare.paolo post=5040 ha scritto: I problemi possono essere tanti, dai cavi sfilacciati o schiacciati al meccanismo interno usurato, ma di solito, visto che è molto ben realizzato e di qualità i problemi sono molto più banali: come ha detto Remo il comando troppo infilato sul manubrio che gratta contro lo stesso (sul fondo è chiuso se viene infilato troppo sul manubrio non ruota più libero) oppure una manopola non montata bene che striscia contro il comando, oppure ancora sporcizia grasso addensato tra il comando e il manubrio. Per prima cosa svita le due vitine e prova a riposizionarlo, controlla la manopola e sfilalo il più possibile, pulisci e poi spruzza wd40 o meglio spray al silicone (no grasso spray quello lo rallenta) tra comando e manubrio, se ancora non torna apri il comando (senza rimuovere i fili e il guidacavo che poi sono difficili da posizionare) e vedi se c'è sporco o usura, lubrifica con un grasso spray).
Ciao
Paolo
Dimenticavo... una cosa strana, a volte a moto spenta non torna a moto accesa si.
Le ho provate tutte pulire i cavi controllare fossero posizionati bene, lubrificare sia i cavi che la parte di manubrio inserita nel cilindro plastico del comando, ma non c'è verso se serro entrambe le viti fino in fondo non ritorna l'unica è lasciarne leggermente lenta una.
PS. la cosa strana che a moto accesa tende a tornare meglio forse dipende dalla depressione che si sviluppa nei carburatori che tende a far chiudere le ghigliottine
il mio blog: www.enduroscout.it
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Ciao
Paolo
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