Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Paracarene TA 650

Di più
10/08/2021 15:21 #1 da TT350
Paracarene TA 650 è stato creato da TT350
Ho letto con attenzione il paragrafo specifico nella parte tecnica. Quello della Heavy Duty è a mio parere il più protettivo ma anche MOOOLTO largo (la vista frontale è impressionante!).
Di questo invece che ne dite : non c'è nella lista (probabilmente è uscito dopo) e mi sembra valido, specie per proteggere le carene (che sarebbe il mio scopo principale!)
heedshop.eu/en_US/p/Crash-bars-for-Honda...ansalp-2000-2007/118

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2021 00:11 #2 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Paracarene TA 650
Il paravakke miglior per il seiemmezzo e' il riky cross.
Quello postato e' una scopiazzatura del Touratech, con in piu lo stendibiancheria frontale, ma con lo stesso difetto: le "ali" che salgono fino al serbatoio, non hanno niente che le fissi ed in caso di SGRRAATT SGRRAATT, sdraiata, si schiacciano su serbatoio e careen segnandoli.. Successo a me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2021 08:12 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Paracarene TA 650
Infatti, meglio un paracarene più basso ma con fissaggi adeguati e robusti che uno stendibiancheria che all'atto pratico è quasi inutile. In caso di caduta se il paracarena basso (Tipo riki appunto) è sufficientemente robusto la moto si ferma li ed è quasi impossibile andare a picchiare la parte alta. Viceversa se è alto e non robusto la botta lo fa piegare all'interno e andare a rovinare il serbatoio, in parole povere la maggior parte di quelli alti servono a un ca... per non parlare di quelli fissati anche anteriormente sotto il fanale che ti piegano anche il telaietto reggifaro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2021 10:23 - 09/09/2021 16:41 #4 da TT350
Risposta da TT350 al topic Paracarene TA 650
Grazie a tutti e due : mi avete chiarito bene la questione. Avendo appena fatto riverniciare entrambe le carene (ho speso di più di adesivi che di carrozziere) voglio proteggerle decentemente.
Effettivamente lo stendibiancheria sotto al faro non si può guardare...
Mi orienterò verso un Riki Cross .
Ultima Modifica 09/09/2021 16:41 da TT350.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2021 14:34 #5 da TT350
Risposta da TT350 al topic Paracarene TA 650
Perdonatemi ma non riesco a  trovare il modo di acquistare il rikicross : sembra accessibile solo su Facebook...che non ho e da cui sto ben lontano. Anche nel sito non riesco a trovare il modo di selezionare un paracarene per TA 650. Sulla baia e sull'amazzone NON c'è il paracarene Rikicross...
Chi mi aiuta con un link o qualche info ? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2021 15:02 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic Paracarene TA 650
Da facebook:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono e Watsup: +39 351 991 1045
Ringraziano per il messaggio: TT350

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2021 15:54 #7 da TT350
Risposta da TT350 al topic Paracarene TA 650
Grazie, ho mandato messaggio whatsapp...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2021 13:00 #8 da match
Risposta da match al topic Paracarene TA 650
É un artigiano sopraffino, oggi in pensione. Basta contattarlo per telefono o mail. Io mi feci fare anni fa su misura quelli di un vetustissimo teneré.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2021 10:57 #9 da TT350
Risposta da TT350 al topic Paracarene TA 650
Ho avuto veloce risposta e foto via WhatsApp. Il prodotto indubbiamente è ben studiato e probabilmente svolge bene il suo compito. Il prezzo è altino...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 11:10 - 27/06/2022 11:48 #10 da TT350
Risposta da TT350 al topic Paracarene TA 650
Ho visto dei paracarene che non sono ingombranti e mi sembrano robusti. Non so di che marca siano nè dove trovarle....Grazie...
Ultima Modifica 27/06/2022 11:48 da AsK. Motivo: inserimento immagine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 12:08 #11 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Paracarene TA 650
Anch'io sono alla ricerca di un paracarene per la 650, fino ad'ora ho capito che:
1) quello GiVi che è il più economico non protegge bene la parte alta delle carene, letto su tecnicatransalp e visto dal vivo, carene rigate nonostante fosse montato.
2) quello heed ad occhio avvolge bene le carene, ma non so l'efficacia, certamente appesantisce parecchio alla vista (opinione personale, ma a me sembra una gabbia di Faraday)
3) quello Rikicross (che ha la reputazione di essere il migliore) costa veramente tanto, forse intorno ai 260€.

Certo qualcosa è meglio montare, sempre meglio di niente come sono ora.... Non so...



Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 12:26 #12 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Paracarene TA 650

TT350 post=7785 ha scritto: Ho visto dei paracarene che non sono ingombranti e mi sembrano robusti. Non so di che marca siano nè dove trovarle....Grazie...

Ecco TT, questo che hai postato e' appunto il Rikicross!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 12:28 #13 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Paracarene TA 650
Come prezzo siamo sui 260€, vero?

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 13:19 #14 da TT350
Risposta da TT350 al topic Re:Paracarene TA 650
Heed me lo hanno sconsigliato perché a caduta laterale non regge e si schianta sulle carene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 13:25 #15 da TT350
Risposta da TT350 al topic Re:Paracarene TA 650
E questo ? qualcuno lo ha provato ?
heavyduties.ro/product/honda-transalp-665-crash-bars-tour/
...certo che visto frontalmente ingombra come un pullman!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 20:05 #16 da KiX
Risposta da KiX al topic Re:Re:Paracarene TA 650
Io ce l'ho sulla mia,con le alette e gli attacchi filettati per i faretti,é veramente robusto,il prezzo é un pò altino é vero,ma li vale tutti! Mi sembra che senza alette costi meno. Nella foto si vedono le alette ed i faretti montati.

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2022 13:07 #17 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Re:Paracarene TA 650
Buon pomeriggio a tutti.
Una domanda, montando già il cavalletto centrale di Motea posso montare il paramotore GIVI?
Ci sono interferenze tra i due?
Grazie.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2022 08:56 #18 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Re:Paracarene TA 650
Ciao, io ho montato para carene e cavalletto centrale della heavyduties, ti posso dire che sono molto robusti e ben fatti ( la moto mi è già caduta diverse volte). Ho solo due remore su questi paracarene, un punto di ancoraggio è pericolosamente vicino al radiatore, un altro sfrutta l alloggiamento del cavalletto centrale riducendo la luce a terra 1,5 cm?.....tutto sommato quest' ultimo non è mai stato un problema anzi probabilmente contribuisce a proteggere anche la.parte.di sotto. Il problema di luce a terra serio lo da invece il cavalletto centrale che quando è chiuso crea una sporgenza ad angolo retto di 2 o 3 cm, ogni volta che vado fuori strada sto sempre col patema di agganciare qualche sporgenza.....ritornando al paracarene estetica a parte ( personale) rimane molto valido i punti di ancoraggio alla moto sono 3, il quarto invece connette i due paracarene. La loro conformazione e "larghezza" contribuisce a dare maggior confort di guida nelle lunghe tratte perché ti consente di cambiare posizione di piedi e gambe, in stile chopper o rannicchiato, un toccasana per schiena culo e ginocchia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2022 04:24 #19 da Bieffe
Risposta da Bieffe al topic Re:Re:Paracarene TA 650
Spero di esserti utile. Vedi foto del givi in zona cavalletto centrale.
Dove vedi la fascetta che tiene i tubi di sfiato, tu li avrai il cavalletto centrale. Quel tubo fa parte del kit givi insieme a 2 dadi e la barra filettata. Tu avrai il cavalletto all'interno dei supporti del telaio, il givi all'esterno degli stessi e con la barra del givi che è più lunga terrai tutto assemblato.....se non hai un sollevato moto professionale dovrai lavorare pancia a terra....procurati un tappetino

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2022 04:30 #20 da Bieffe
Risposta da Bieffe al topic Re:Re:Paracarene TA 650
Una considerazione personale: dopo il montaggio del givi il feeling con la moto cambia..il telaio si irrigidisce e cambia il suo comportamento dimanico. Anche meno vibrazioni.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.413 secondi