Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Stop e freno anteriore

Di più
17/04/2021 10:49 #1 da juijuijo
Stop e freno anteriore è stato creato da juijuijo
Ciao a tutti!
TA 600 98, frenando con il freno anteriore non si accende lo stop, Con il posteriore invece si accende regolarmente (devo premere un po’ ma va).
volevo chiedere se vado diretto a cambiare l’interruttore sulla leva freno, ho ci sono altre cose che potrebbero interferire (intendo come ad esempio per l’interruttore frizione, che se non funziona potrebbe essere anche il diodo)
grazie mille e buona giornata Listaioli :)
Claudio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2021 21:10 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Stop e freno anteriore
No, la luce stop non ha nessun legame con altre cose, può essere solo l'interruttore, prima di cambiarlo controlla che non sia solo sporco e che i fili siano collegati. Controlla anche che unendo i fili la luce si accenda. A quel punto può essere solo l'interruttore.
Per quello posteriore è regolabile vedi sul sito, va regolarto che scatti quando premi anche poco il freno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2021 14:58 #3 da juijuijo
Risposta da juijuijo al topic Re:Stop e freno anteriore
Grazie mille, posteriore regolato,
L'anteriore: con il multimetro l'interruttore quando freno mi da continuità, ponticellando i cavi non funziona, ho fatto un'altra prova staccando dalla morsettiera il morsetto(sul morsetto ci sono sia i cavi che vanno all'interruttore freno sia quelli del pulsante star e engine on off) Ho visto che non c'è continuità tra i cavi, ultima prova ho fatto un ponte direttamente nel morsetto femmina, e così lo stop si accende.
Deduco siano i cavi, penso di dover aprire il blocchetto dove c'è lo start (immagino ci siano delle connessioni li).
Come si apre senza fare danni?
Vorrei provarci, alle brutte passerò due cavi esterni direttamente dall'interruttore al morsetto bypassando il blocchetto
Grazie Paolo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2021 15:11 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Stop e freno anteriore
Che strano. Hai guardato se non può essere rotto il cavo che va dal connettore principale al blocchetto all'interno della guaina?
Prova a smontare il blocchetto (sono due viti) se non trovi subito il problema io farei semplicemente un cavo nuovo dal commettore principale al morsetto verificando quale die due cavi è interrotto.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2021 15:20 #5 da juijuijo
Risposta da juijuijo al topic Re:Re:Stop e freno anteriore
No non ho verificato nella guaina perché sarebbe un po' scomodo per come stanno messi i cavi (in più sono tutti nastrati),
Spero di trovare qualcosa nel blocchetto, altrimenti si farò direttamente una nuova connessione,
Grazie mille Paolo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2021 18:29 #6 da juijuijo
Risposta da juijuijo al topic Re:Stop e freno anteriore
Bocchetto smontato non c'era nulla di strano, alla fine con pazienza ho tolto guaina e nastro isolante vario, i due cavi erano rotti all'interno, da fuori non si vedeva nulla, ri giuntati, ora tutto funzionante, grazie Paolo, 
Un saluto Claudio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi