Cerca nel forum

Parole chiave

Consiglio casco

Di più
25/10/2020 01:04 #1 da Andrea92
Consiglio casco è stato creato da Andrea92
Buonasera a tutti!!! Devo acquistare il casco. Ho già escluso il modulare... Sono indeciso fra un semplice integrale e questi nuovi modelli da enduro con visiera. Anche se molto soggettivo... voi cosa consigliate?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2020 00:56 #2 da pmattia90
Risposta da pmattia90 al topic Re:Consiglio casco
Ciao!
Io ho posseduto l'acerbis Active con cui mi sono trovato davvero molto bene, nonostante il prezzo.
Un po'voluminoso e visiera senza pinlock, ma molto comodo per i visi magri.
Ora sto usando un LS2 Pioneer evo.
Un'altra qualità, anche gli interni non sono niente male, trovo solo più scomodo l'attuatore per la lente solare, ma nulla di che.
Scambiandolo con un airoh Commander però... Si percepisce la differenza, più silenzioso, più compatto e più comodo come interni, LS2 però risulta il più leggero di tutti.
Io con questi caschi "on off" mi sono trovato davvero molto bene. A parte la rumorosità, li preferisco agli integrali, per "respirabilità" del casco e anche per estetica.

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD
Ringraziano per il messaggio: Andrea92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2020 10:52 #3 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Consiglio casco
Ciao Andrea, io purtroppo essendo quattrokki, sono di parte ;-) Modulare, per la comodita nel metterlo-toglierlo. Ho comunque anche un casco da enduro che uso piu che altro in estate, e' aperto e fa respirare meglio, come contro, e' piu rumoroso ed appunto passa piu aria. Anche col sottogola invernale resta sempre piu aperto, poi se vuoi investire una paccata di Eurini, come Dundo, ti prendi un ottimo Arai che a detta sua, scalda anche l'aria in inverno ;-)
Ringraziano per il messaggio: Andrea92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2020 20:52 #4 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Consiglio casco
Ciao Andrea,
premesso che la preferenza di un casco è la cosa più soggettiva che ci sia, per cui oltre alla qualità o all'estetica conta la forma della nostra capoccia. Quindi un parere deve rimanere un parere.
Ho avuto HJC modulare, fatto bene, robusto e tutt'ora senza difetti, ma rumoroso (passato alla moglie!)
Lo Shark modulare Evoline, incredibile a livello di usabilità, pesante ma molto ben equilibrato, silenzioso: dopo i 5 anni di garanzia hanno iniziato a cedere vari elementi, fra cui l'apertura (per fortuna si infila anche senza problemi).
L'Acerbis Active, economico ma ben fatto, che ho sfruttato in tante scampagnate e che mi ha fatto iniziare a godere della visiera alta che non da problemi in velocità, ma ripara dall'accecamento in tante situazioni. Il modello che avevo io era erroneamente marcato XXL, ma andava benissimo a me che porto M-L.
Poi ho avuto la fortuna di trovare un ARAI Tour X4 usato una volta davvero, chiamiamolo "doppio regalo", e della mia misura precisa. E' un altro pianeta, silenziosissimo, bloccato sulla testa ma allo stesso tempo senza problemi di punti duri o fastidiosi, con una incredibile areazione per l'estate particolarmente modulabile in vari accessi ed uscite. L'interfono lo mantengo a volume basso, lse metto della musica sembra di essere in salotto. Ma soprattutto un senso di robustezza e qualità in ogni parte, mai visto prima. Se hai la possibilità di farti fare un bel regalo, o sfrutti qualche promo pensaci, davvero.
I figli hanno, Givi X01, shark in fibra, LS2 Pioneer e Airoh Terminator (Off spettacolarmernte leggero).
Buona scelta

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ringraziano per il messaggio: Andrea92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.173 secondi