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Paravacche piegato
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15/09/2020 21:50 #1
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Paravacche piegato è stato creato da Gabor
Supponiamo che uno, facendo l'ultima VdS del 2020 si sia sdraiato bene, tanto da aver piegato il tubolare GIVI. Supponiamo che dopo aver fatto raddrizzare la leva del cambio, si sia reso conto che il GIVI piegato la rende inutilizzabile. Supponiamo che sia pigro ed abbia poca voglia di smontare tutto il paravacche. Secondo voi, è idea pericolosa per la moto piazzare un crick auto tra i cilindri motore ed il suddetto paravacche, per cercare di riportarlo in forma? Tra i cilindri e la base del crick si metterebbe anche una tavoletta o mattone di legno, per distribuire meglio la forza. Chiedo per un amico, né!
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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15/09/2020 21:54 #2
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Paravacche piegato
Più che per i cilindri, lisci sul 650, temo per i supporti motore. Forse consiglierò al mio amico di armarsi di pazienza e forza e smontare tutto per bene....
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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15/09/2020 23:21 #3
da paolo
Risposta da paolo al topic Paravacche piegato
Nooo... di al tuo amico che è rischioso.
Come si è piegato si raddrizza, attacca una corda a un paletto (o al gancio traino dell'auto) e al punto più alto del paravacche in modo che a moto perfettamente verticale inizi a rendersi la corda. Falla "pendolare"
dando dei bei strapieni vedrai che si raddrizza.
Ciao
Paolo
P.s. la corda non serve robusta perché se si spezza li fai simmetrici ugualmente
Come si è piegato si raddrizza, attacca una corda a un paletto (o al gancio traino dell'auto) e al punto più alto del paravacche in modo che a moto perfettamente verticale inizi a rendersi la corda. Falla "pendolare"
dando dei bei strapieni vedrai che si raddrizza.
Ciao
Paolo
P.s. la corda non serve robusta perché se si spezza li fai simmetrici ugualmente
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15/09/2020 23:30 #4
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Paravacche piegato
Cioè, il mio amico dovrebbe far dare degli strattoni alla moto nel verso opposto, sfruttando il peso della moto stessa e l'accelerazione impressa dal pendolio, tirandosela addosso se la corda si strappa? Proverò, anzi, proverà (!) ma non so se basta.....Mi sa che alla fine la moto alleggerita va anche meglio.
ciao
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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- Remo-k-WIlliams
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17/09/2020 10:45 #5
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Paravacche piegato
DI al tuo amico che e' la vendetta dell'AT perche voleva andare Lei alla VdS!!!
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17/09/2020 18:26 #6
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Paravacche piegato
Ma la AT 1000 del mio amico sulla VdS ci era già andata a luglio, almeno nel pezzo più bello, ed ora più facile, tra Monesi e Colle di Tenda. E senza schianti!
ciao
ciao
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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17/09/2020 19:26 #7
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Paravacche piegato
Dai Marco, ti mancavano quei 40 CV in più per aprirci senza ritegno e tener dritta la moto.
Nel dubbio "aprici"!!!
Paolo, anche io avevo consigliato il metodo "corde", ma di trovare un punto con due attacchi a due metri o poco più, legare la moto dal lato buono al telaio, e dal lato piegato infilare il paravacche dal punto piegato all'altro punto di tiro con una corda chiusa ad anello. Poi con una bella leva piazzata in centro divertirsi a girare finche non si fosse drizzato (ahia questa Ask non me la perdona).
Nel dubbio "aprici"!!!
Paolo, anche io avevo consigliato il metodo "corde", ma di trovare un punto con due attacchi a due metri o poco più, legare la moto dal lato buono al telaio, e dal lato piegato infilare il paravacche dal punto piegato all'altro punto di tiro con una corda chiusa ad anello. Poi con una bella leva piazzata in centro divertirsi a girare finche non si fosse drizzato (ahia questa Ask non me la perdona).
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17/09/2020 21:53 - 17/09/2020 21:54 #8
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Paravacche piegato
m.facebook.com/groups/31563125938?view=p...id=10157964040870939
Alla fine il crick è stato risolutivo, ma applicato al solido telaio invece che al gruppo motore...
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 17/09/2020 21:54 da Gabor.
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