Cerca nel forum

Parole chiave

Abbassare l'altezza

• callegari.stefano
  • Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
08/03/2020 22:21 #1 da callegari.stefano
Abbassare l'altezza è stato creato da callegari.stefano
Ciao a tutti, vorrei abbassare il mio TA 650 appena acquistato per avere una maggiore sicurezza, soprattutto per i primi anni.
Ho già sfilato le forcelle di 1,5 cm, poi ho provvisoriamente tolto i gommini sotto la sella ed è un altro cm.
Ho letto in giro, mi consigliano di rimettere i gommini (per ridurre le vibrazioni) e fare scavare la sella, oppure mettere un kit per abbassare l'ammortizzatore.
Voi cosa consigliate, lo chiedo soprattutto a chi lo ha già fatto.
Inoltre i ganci plastici della sella sono tutti rotti tranne uno, come potrei risolvere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2020 23:28 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Abbassare l'altezza
Io aspetterei prima di fare cose drastiche perché di solito basta prenderci un attimo la mano perché l'altezza non rappresenti più un problema, nel frattempo può aiutare ridurre il precarico dell'ammortizzatore e usare calzature alte e stabili come gli scarponcini da trekking. Comunque esiste la sella ribassata originale, costava anche poco, mi pare 80e, se cerchi magari qualcosa ancora si trova in giro.
Ciao
Paolo

• callegari.stefano
  • Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
09/03/2020 20:13 #3 da callegari.stefano
Risposta da callegari.stefano al topic Abbassare l'altezza
Grazie Paolo, di una sella originale ribassata, non ne sapevo nulla, provo a cercare in rete, perché per farla fare me ne chiedono 90, senza i rifare gli attacchi che sono rotti

• Remo-k-WIlliams
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
24/03/2020 11:39 #4 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Abbassare l'altezza
Esattissimo come dice Paolo, ai tempi la presi, la sella ribassata, 80€ usata due volte credo poi ci ho rinunciato perche' scomodissima!