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Re:Re:Re:Re:Quale scarico mi consigliate per Ta 650 e perché?
Nella prima foto abbiamo mivv oval sopra e sotto arrow. Per entrambi la curva blu è relativa allo scarico originale, mentre rossa quella del prodotto non originale. Nota bene, hanno la stessa forma i due grafici anche se presi in due siti web diversi perché hanno la stessa scala con intervalli di 1000 Rpm.
Nella seconda foto abbiamo mivv suono sopra e arrow sotto.
La situazione apparentemente sembra diversa ma la scala del grafico mivv suono ha intervalli più piccoli di 500 Rpm, quindi la curva cambia forma ma la sostanza no, ovvero, tradotto in soldoni, tra gli 80 e i 130 km/orari la resa è la stessa tra i vari terminali.
Aggiungo che la mia TA 650 monta il filtro guglatech autocostruito, i collettori arrow aperti e lo scarico originale, quindi la sostituzione del terminale garantirebbe solo una riduzione di peso (2 kg in media), tutto ciò premesso, vi chiedo: volendo sostituirlo, quale terminale mi consigliate e perché. Attendo vostre. Grazie
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- Remo-k-WIlliams
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Dal canto mio avevo su il Leovince, l'ho pagato meno degli atri e lo montava pure Gege'
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Inoltre, lo fanno anche nero allo stesso prezzo. Quindi per ora arrow in prima posizione: qualità non si discute, prezzo nella media, zero problemi di assemblaggio con i collettori e almeno spero di non avere un calo di prestazioni, perché se i loro collettori me le hanno migliorate, il terminale nella peggiore ipotesi non aggiungerà nulla.
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Però mi fido e metto leo vince in seconda posizione
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Loevince è solo per Ta 700...
fanno anche i collettori, quindi vale il criterio : tutto della stessa casa.
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- Remo-k-WIlliams
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Ah si?!?! Han smesso di farlo per il 650 allora... Ai tempi non facevano i collettori.Bieffe post=8173 ha scritto: Mi fido, ma poi controllo
Loevince è solo per Ta 700...
fanno anche i collettori, quindi vale il criterio : tutto della stessa casa.
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Per il TA 650 vale questo discorso?
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Riguardo allo scarico, la post combustione per avvenire ha bisogno di combustione ricca e di un area piuttosto ampia, infatti si sono inventati il padellozzo. Su una moto con filtro più aperto e senza il padellozzo vengono a mancare due dei requisiti fondamentali, per cui che io sappia nessuno ha mai avuto problemi anche mantenendo il pair, solo con lo scarico originale senza padellozzo se non ricordo male c'era stato qualche caso in cui sisurriscaldava un po, ma con gli altri meno voluminosi internamente mai sentito di problemi, in ogni caso eliminarlo porta in questo caso solo benefici per cui rimuoviamo pure.
Ciao
Paolo
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Per lo scarico rimango indeciso tra arrow e mivv...dopo l'operazione pair deciderò .
A risentirci dopo il 1 settembre
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Ho staccato il tubo di depressione che collega il collettore di aspirazione destro con la valvola pair ed ho inserito un tubo ostruito con una filettattura, così da ottenere la chiusura dell'aspirazione e della valvola pair. Vedi foto. Risultato sono comparsi gli scoppi in rilascio. Mai avuti prima. Tolto il tubo ostruito e tutto è tornato a posto.
Dove ho sbagliato?
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Non è così che elimini o disattivi il pair, perché quello continua a funzionare ugualmente, l'unica cosa che disattivi staccando il tubo è il blocco del sistema in rilascio, cosa che (in rilascio quando non entra benzina o ne antra poca) crea appunto una eccesso di ossigeno che provoca gli scopiettii.
Se tu volessi disattivarlo dovresti aspirere nel tubo e chiuderlo con pressione negativa all'interno come se fosse sempre in rilascio (in rilascio nei collettori si crea una pressione negativa perché il motore tende a aspirere aria mentre la valvola del gas è chiusa) cosa più semplice a dirsi che a farsi.
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Quindi non mi resta che tirare via tutto e tappare con tubi ostruiti le due valvole delle teste, la scatola filtro e il collettore di aspirazione. É sufficente?
Non credo che serva cosjtruirsi i tappi della guida presente qui sul forum e che serva titare via le lamelle delle valvole delle teste. Tiro via i tubi dell'impianto pair e metto due tubi ostruiti. Ripeto, è sufficiente?
Grazie per il tempo che mi stai dedicando.
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Ciao
PAolo
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Ho tolto la valvola pair e i suoi tubi. Ho tolto le valvole lamellari dalle teste. Ho smontato lo stopper, l'ho addrizzato e rimontato, vedi foto, allo scopo di bloccare l'aspirazione. Ho tappato con guarnizione liquida e 2 bulloni i condotti dei coperchi sulle teste. Ho tappatto foro airbox con guarnizione liquida ed ho messo un tubo strozzato sul condotto aspirazione dx. Le prestazioni erano già buone prima per via del filtro e dei collettori. Ed ora in basso è migliorata ancora l'abrogazione
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