Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Officina o amatore esperto per lavori transalp

Di più
03/06/2022 13:02 #1 da Grappo73
Ragazzi a breve ritiro la mia bambina transalp anno '92 36000km. La domanda che vi voglio porre è forse stupida ed inutile ma ci provo. Ci sono in toscana officine più esperte di altre sulle nostre transalp o qualcuno anche qui nel forum che possa fare dei lavori ad una moto ferma da 8 anni? Ci proverò da solo ma il problema è il tempo è sinceramente preferisco spendere qualcosa ed avere la moto pronta in tempi più brevi.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2022 20:13 #2 da Navari Lorid
Prima di tutto se non fosse pertinente qui prego di spostarlo nella sezione giusta, grazie. 
Dunque leggendo questo post dell'amico Grappo 73 e anche su molti post su face book mi è venuto un dubbio e cioè vengono messe in vendita transalp con pochissimi chilometri e tanti anni, il mio dubbio è: ma chi comprava una transalp nuova la prendeva per andarci a fare delle girate e divertirsi in off road o la prendeva per andarci al bar all'altro lato della strada e fare il ganzo con gli amici? Prendiamo per esempio la TA che ha preso l'amico Grappo 73, TA del 92  ferma da 8 anni, quindi si presume abbia camminato fino al 2014, 36000km diviso 22 anni = 1636 Km annui. 
Basandomi sulla mia esperienza, ed io sono uno che usa poco la moto, ma a fine stagione i miei 8000Km circa li faccio, quindi 1636 km è proprio per fare il ganzo al bar con gli amici.
Detto questo ogni uno è libero di fare ciò che più gli piace, ma uno, due ,o forse tre ma tanti come si legge su tanti annunci mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra. 
Saluti Loris TA 600/99 nera    

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2022 21:52 #3 da blo
La mia ta del 91 segna circa 32.000 km. Qualche anno fa è magicamente rinata segnando 0 km. Ero contento e spero succederà di nuovo.

Se segnasse anche le centinaia di migliaia di km si sentirebbe più vecchia lei e di conseguenza pure io…


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2022 08:09 #4 da Grappo73
Ragazzi buongiorno e grazie per le risposte. Se i km non fossero quelli dichiarati pazienza quando compro una moto di questo genere so già a cosa posso andare incontro. Per 1000 euro ho preso quello che per me è una buona base. Magari con un po' di pazienza e il triplo del budget investito realizzerò il mio intento di avere un TA personalizzato e sicuro per andare a fare il ganzo al bar. Sperando che in un forum dedicato potessi trovare magari dei feedback per qualche meccanico affidabile in Toscana ho chiesto tutto qui. Buona strada a tutti e se avete qualche consiglio inerente alla mia richiesta vi ringrazio in anticipo. Mi sto studiando la bibbia e molti video sul tubo sono un artigiano ed ho molta manualità so saldare e lavorare la vetroresina quello che mi manca è solo il tempo ma se mi trovo alle perse mi rimboccherò le maniche solo che vorrei non salire in sella tra 10 anni :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2022 23:24 #5 da Gala
Di che zona sei della Toscana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2022 23:34 #6 da Grappo73
Grossetano e vado spesso a Pisa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.289 secondi